Alex Zanardi / Paralimpiadi 2016 Finali ciclismo e news in diretta, la gara a cronometro. Le parole del campione (oggi 14 settembre)

ALEX ZANARDI, PARALIMPIADI 2016 FINALI CICLISMO E NEWS IN DIRETTA: LA GARA A CRONOMETRO (OGGI 14 SETTEMBRE 2016). LE PAROLE DEL CAMPIONE – Alex Zanardi sarà in gara oggi alle Paralimpiadi 2016 di Rio de Janeiro nella gara a cronometro (categoria H5) di ciclismo su strada, della quale è campione paralimpico e mondiale in carica. A quasi 50 anni e dopo una carriera gloriosa in più di uno sport, prima e dopo l’incidente del 2001, molti si fanno la domanda sulle motivazioni che spingono Alex Zanardi a continuare a gareggiare in una disciplina così faticosa. Bellissima la sua risposta, riportata dalla Gazzetta dello Sport: “Se ogni giorno che vai ad allenarti provi piacere dalla fatica che fai, se solo affrontando la strada il sacrificio ti restituisce qualcosa, allora sai che quello che ti anima non è ambizione, ma passione”. Appuntamento dunque al primo pomeriggio italiano per fare un altro passo verso la leggenda… CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV LA GIORNATA DELLE PARALIMPIADI 2016 RIO CON ALEX ZANARDI (dalle ore 14.00)

ALEX ZANARDI, PARALIMPIADI 2016 FINALI CICLISMO E NEWS IN DIRETTA: LA GARA A CRONOMETRO (OGGI 14 SETTEMBRE 2016) – Alex Zanardi caratterizzerà la giornata di oggi, mercoledì 14 settembre, alle Paralimpiadi 2016. C’è grande attesa per la gara del volto più noto dello sport paralimpico italiano, che debutto oggi ai Giochi di Rio de Janeiro nella gara a cronometro (categoria H5) di ciclismo su strada, che prenderà il via alle ore 14.17 italiane (le 9.17 di Rio): Alex Zanardi sarà il decimo e ultimo atleta a prendere il via, per la precisione alle ore 14.26 dal momento che le partenze avverranno ogni 60 secondi.

Alex Zanardi è il campione in carica, infatti alle Paralimpiadi di quattro anni fa a Londra vinse l’oro della cronometro e anche della gara in linea. Meglio ancora, Zanardi ha vinto l’oro anche ai tre Mondiali paralimpici che sono stati disputati nel frattempo, nel 2013 a Baie-Comeau (Canada), nel 2014 a Greenville (Stati Uniti) e nel 2015 a Nottwil (Svizzera). Insomma, Alex è il dominatore assoluto della specialità, dato ancora più significativo se si pensa che l’ex pilota, che perse entrambe le gambe in un gravissimo incidente al Lausitzring (Germania) nel 2001, compirà 50 anni il prossimo 23 ottobre. Anche per questo motivo Alex Zanardi è diventato un punto di riferimento per tutti i diversamente abili, non solo quelli che fanno sport, personaggio amatissimo anche più di quando era un pilota di Formula 1: adesso lo attende una nuova grande sfida, cioè cercare di vincere di nuovo le Paralimpiadi contro avversari che in alcuni casi avranno anche la metà dei suoi anni. Una di quelle “Sfide” (non a caso proprio lui conduce a partire dal 2012 la fortunata trasmissione sportiva di Rai Tre) che piacciono molto ad Alex Zanardi.

L’attesa dunque è grande, perché senza dubbio il campione emiliano è una delle nostre migliori possibilità di medaglia in questi Giochi paralimpici, nonché uno dei personaggi che attireranno sui Giochi anche l’attenzione del grande pubblico. L’appuntamento in diretta tv sarà su Rai Sport 1  (canale numero 57 del telecomando, disponibile anche al numero 5057 della piattaforma satellitare Sky), la cui diretta della giornata delle Paralimpiadi avrà inizio alle ore 14.00 e che nella prima parte sarà dedicata soprattutto alla cronometro di Alex Zanardi. Di conseguenza sarà ampiamente garantita anche la diretta streaming video tramite il sito Rai.tv. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV LA GIORNATA DELLE PARALIMPIADI 2016 RIO CON ALEX ZANARDI (dalle ore 14.00)

© Riproduzione Riservata.

Precedente Video/ Basilea-Ludogorets (1-1): highlights e gol della partita (Champions League 2016-2017, girone A) Successivo Paok-Fiorentina streaming e diretta tv Tv8, dove vederla