Alex Sandro top d’Europa: 26 milioni ben spesi dalla Juventus. Evra non regge

Il brasiliano ritorna a Firenze dopo l’infortunio patito in Supercoppa e l’osservatorio lo elegge miglior laterale dei 5 campionati più importanti. Il francese spodestato sta decidendo il suo futuro lontano da Torinotwitta

TORINO – Convocato per la trasferta di Firenze. Alex Sandro è di nuovo arruolato da Max Allegri per la Juventus che vuole continuare «a comandare». Manca dall’infortunio subito durante la finale di Supercoppa a Doha, il 23 dicembre scorso, sostituito al 33’ del primo tempo da Patrice Evra. Un’assenza pagata cara dai bianconeri, in quell’occasione, con il francese invece ritenuto tra i peggiori in campo. Il brasiliano ha superato il problema ai flessori della gamba destra e nel frattempo il compagno Evra sta decidendo se accettare o no l’offerta del Crystal Palace. L’esplosione del brasiliano, in effetti, ha mandato nell’angolo il veterano Pat e la gerarchia ormai da un po’ è chiara. Da qui il malumore del transalpino, le scelte di Allegri e il possibile-probabile divorzio.

TOP ALEX – Secondo il CIES Football Observatory, è il laterale migliore dei cinque grandi campionati europei: Italia, Spagna, Francia, Inghilterra, Germania. Nella speciale classifica, lo juventino precede Milner del Liverpool e Alaba del Bayern Monaco. Della Serie A, in classifica anche Ghoulam (Napoli, al sesto posto), Conti dell’Atalanta (ottavo) e D’Ambrosio dell’Inter (nono). Non male per il venticinquenne cresciuto nell’Atlético Paranaense, esploso nel Santos e poi consacrato nel Porto.

SOLDI BEN SPESI – E dire che quando Beppe Marotta e Fabio Paratici l’hanno prelevato dal Porto per 26 milioni – e andava a scadenza – in molti avevano quasi gridato allo scandalo. Invece, si è tratto di una grande mossa per anticipare la concorrenza, vista anche l’età. Adesso Alex Sandro è un big nel ruolo, un punto fermo della Juve del presente e del futuro. E adesso Allegri lo ritrova per lo scatto decisivo in stagione, tra campionato e Champions dove peraltro, negli ottavi, il brasiliano ritroverà la sua ex squadra, ovvero il Porto. Nel frattempo, comincia a scaldare i motori con la Fiorentina…

Tags: Alex SandroJuventusAlabaPortoFiorentina

Tutte le notizie di Juventus

Precedente Pisa, ufficiale: rinforzo Angiulli per Gattuso Successivo Catania, Marchese: "Emozionato e felice, sono tornato a casa"