Alex Sandro ritrova il Brasile, ma è l’unico ‘italiano’

Mondiali 2018
Alex Sandro ritrova il Brasile, ma è l'unico 'italiano'
© LaPresse

Il terzino della Juventus convocato dal ct Tite per le amichevoli contro Argentina e Australia dopo oltre un anno di assenza, a ‘riposo’ invece Dani Alves e Neymar

Sullo stesso argomento

ROMA – La sua assenza dalla ‘Seleçao‘ da oltre un anno era un mistero per tutti gli appassionati di calcio e il ct Tite finalmente è corso ai ripari, richiamando in nazionale Alex Sandro dopo oltre un anno di assenza. Il terzino della Juventus è stato infatti convocato dal ct Tite per le mamichevoli contro Argentina e Australia in programma rispettivamente il 9 e il 13 giugno. mentre nella lista non figura l’altro juventino Dani Alves che è forse il più in forma della squadra di Massimiliano Allegri ma che verrà tenuto a riposo in Nazionale così come altri ‘fedelissimi’ come Neymar e Marcelo. Ritorni importanti poi sono anche quelli di David Luiz e Thiago Silva mentre a parte Alex Sandro nonc ono presenti nella lista altri ‘italiani’.

I CONVOCATI – Portieri: Diego Alves (Valencia), Weverton (Atletico-PR), Ederson (Benfica). Difensori: David Luiz (Chelsea), Gil (Shandong Luneng), Jemerson (Monaco), Rodrigo Caio (San Paolo), Thiago Silva (PSG), Alex Sandro (Juventus), Fagner (Corinthians), Filipe Luís (Atletico Madrid) e Rafinha (Bayern Monaco).Centrocampisti: Fernandinho (Manchester City), Giuliano (Zenit), Lucas Lima (Santos), Paulinho (Guangzhou Evergrande), Philippe Coutinho (Liverpool), Renato Augusto (Beijing Guoan), Rodriguinho (Corinthians) e Willian (Chelsea). Attaccanti: Diego Souza (AtlEtico-PR), Douglas Costa (Bayern Monaco), Gabriel Jesus (Manchester City) e Taison (Shakhtar Donetsk).

MONDIALI 2018: VENTURA-SHOW A EDICOLA FIORE (VIDEO)

Precedente Serie A Roma, c'è Dzeko nei convocati per il Chievo Successivo Roma, Totti: «Le foto me le farete anche l'anno prossimo»