Alex Sandro, è scattato il rinnovo automatico. Resterà alla Juve fino a giugno 2024

Come Cuadrado l’anno scorso, il brasiliano ha sfruttato un’opzione inserita nell’ultimo rinnovo, basata sulla percentuale di presenze in campo

Il contratto di Alex Sandro si è prolungato automaticamente, la Juve potrà contarci per un’altra stagione: la nuova scadenza è stata fissata per il 30 giugno 2024. Come Cuadrado l’anno scorso, il brasiliano ha sfruttato un’opzione inserita nell’ultimo rinnovo: a indirizzare verso il bottino di un altro anno con l’ingaggio da top (6 milioni e mezzo) il numero delle presenze, ad ora 36, che superano la soglia percentuale che era stata indicata negli accordi presi in precedenza.

RINNOVO +1

—  

La svolta stagionale è arrivata col cambio di ruolo. Da quando Allegri ha deciso di puntare sulla difesa a tre, Alex Sandro ha dato ampie garanzie da braccetto sinistro, lasciando a Kostic (e in alterativa al giovane Iling) il compito di fare tutta la corsia. Il brasiliano è un senatore dello spogliatoio: e per quanto abbia scelto di cedere a Danilo i gradi di vice capitano (allo stesso modo di Cuadrado che è prossimo ai saluti) non ha mai fatto mancare il suo apporto nel gruppo nei momenti delicati dell’anno. In campo europeo è uno dei giocatori più esperti della rosa, il rinnovo è strategico anche per il club che vive un momento di confusione non sapendo se nella prossima stagione potrà disputare o meno le coppe europee. Il rinnovo di Alex Sandro consente di spostare più avanti l’investimento su un centrale di difesa mancino, quando le idee saranno chiare.

Precedente Carica De Zerbi: "Dai Brescia, il Barbera è una bolgia, ma l'impresa si può fare" Successivo Siviglia, Bounou: "Juve grande squadra come noi. Vogliamo vincere l'Europa League"