Alex Sandro, Bremer e Danilo giocano in casa: il Brasile in ritiro alla Continassa

La squadra di Tite si allenerà una settimana nel quartier generale della Juventus, prima di partire per il Mondiale

Prima di dare ufficialmente il via alla spedizione in Qatar, con la chiara ambizione di tornare vincitore, il Brasile farà tappa a Torino e vivrà una settimana di pre ritiro alla Continassa, nel quartier generale della Juventus. A fare gli onori di casa saranno i tre calciatori di Allegri convocati da Tite: Danilo, Alex Sandro e Bremer. Per quest’ultimo sarà la seconda volta in nazionale verdeoro, mentre gli altri due sono dei veterani. Tutti gli altri giocatori sono attesi in città nel corso della mattinata di lunedì, mentre lo staff tecnico è già arrivato ed è atteso allo Stadium per il posticipo serale di Serie A. La fine dei lavori torinesi è programmata per sabato: la partenza dei favoriti per la vittoria del mondiale è fissata per sabato prossimo dall’aeroporto di Caselle.

IL BRASILE ALLA CONTINASSA

—  

La nazionale brasiliana si allenerà alla Continassa, usufruendo di tutti gli ambienti predisposti allo svolgimento dell’attività sportiva (palestra, sale massaggi, ecc) e occuperà il J Hotel per trascorrere le ore extra campo: ogni calciatore avrà una camera singola a disposizione, tutti gli altri ambienti saranno comuni. Gli chef della federazione prenderanno in gestione la cucina, la sala per la riunione tecnica utilizzata generalmente dalla Juve si tingerà di verdeoro. All’interno della struttura alberghiera sono previste anche delle attività per i media, con una conferenza stampa al giorno nella quale il tecnico farà il punto quotidiano tra una seduta e un’altra. Da Neymar a Casemiro ai giovani Antony e Vinicius, sono davvero tante le stelle mondiali attese a Torino. Per Dani Alves sarà un ritorno in città dopo aver indossato la maglia della Juve nella stagione 2016-17, quando il nuovo centro sportivo non esisteva ancora. Mentre Marquinhos si ripresenterà pochi giorni dopo la sfida Champions con il Psg. Le altre vecchie conoscenze della Serie A sono gli ex milanisti Thiago Silva e Paqueta e l’ex romanista Alisson.

Precedente LIVE Alle 15 Roma-Torino: Mou con Volpato e Abraham. Juric sceglie Sanabria Successivo Rosario D'Onofrio, arrestato procuratore arbitri/ "Traffico internazionale di droga"