Alejandro Garnacho, l’argentino che ha fatto innamorare il Manchester United

Alejandro Garnacho ha fatto innamorare il Manchester United: è un’ala sinistra, ha diciotto anni e con Ten Hag – l’allenatore che ha messo alla porta Cristiano Ronaldo – ha segnato un gol in Premier (al Fulham) e uno in Europa League (alla Real Sociedad). Ma ha creato anche uno strappo, in termini di rapporti, tra la federazione spagnola e quella argentina. Qual è la ragione? Garnacho è nato a Madrid, ha cominciato la carriera nel Getafe ed era uno dei gioielli della nazionale Under 18. Poi ha cambiato idea e ha deciso di giocare con l’Argentina, il Paese di origine di sua mamma. Ha il doppio passaporto, con la Sub 20 guidata da Javier Mascherano ha realizzato quattro gol in quattro partite.

CONTRATTO IN SCADENZA – Attaccante esterno da 4-3-3, Ten Hag ritiene che abbia potenzialità enormi. Il suo contratto scade a giugno, ma i Red Devils hanno già cominciato la trattativa per il rinnovo con gli agenti di Garnacho, rappresentato da una società che si chiama #Leaders. Agile, svelto, un metro e 80, tecnica di velluto. Il Manchester United lo ha scoperto nel 2020 riconoscendo all’Atletico Madrid un premio di valorizzazione da 465.000 euro.


Precedente Inter, Acerbi ammette: "Sarebbe bello chiudere la carriera alla Reggina" Successivo Gabriel Slonina, il Chelsea ha scelto il portiere del futuro