Albiol lancia il Villarreal, Helander salva i Rangers

Gli ex “italiani” protagonisti. Gli spagnoli vincono a Kiev 2-0, gli scozzesi pareggiano 1-1 a Praga. Tutto facile per l’Ajax che travolge lo Young Boys (3-0)

L’Ajax e il Villarreal mettono in ghiaccio le rispettive qualificazioni ai quarti vincendo contro Young Boys e Dinamo Kiev. Resta in equilibrio invece la sfida tra Slavia Praga e Rangers. Dopo le partite delle 18.55, alle 21 gli altri quattro incontri dell’andata degli ottavi di finale: Roma-Shakhtar, Olympiacos-Arsenal, Tottenham-Dinamo Zagabria e Granada-Molde.

Ajax-Young Boys 3-0

—  

Gli olandesi dominano in qualità e quantità, però il gol-vittoria arriva grazie a un rimpallo. Il sinistro di Klaassen non te lo aspetti, eppure è il centrocampista a concretizzare un’azione nata bene e sviluppata fortunatamente. Nel finale arriva il secondo gol, quello di Tadic: un sinistro che batte sul palo ed entra in rete. C’è tempo anche per il 3-0 di Brobbey (classe 2002) e ipotecare la qualificazione ai quarti.

Dinamo Kiev-Villarreal 0-2

—  

Rulli stende Rodrigues e il brivido è doppio: per il colpo alla tempia subito dal portiere argentino e per il rigore che la Dinamo (forse giustamente) vorrebbe. Invece la partita cambia ritmo a favore del Villarreal grazie a due gol semplici. Pau Torres a porta vuota e l’ex Napoli Albiol in tap-in sistemano il Sottomarino Giallo un paio di giri avanti agli ucraini. Servirà un’impresa a Lucescu per ribaltare l’inerzia della qualificazione al ritorno.

Slavia Praga-Rangers 1-1

—  

Sette minuti e Stanciu con un gran destro timbra la partenza sprint dello Slavia. I Rangers non si scompongono, mantengono l’equilibrio interiore e arrivano al pareggio prima dell’intervallo. Un gol dallo sfondo italiano: Hagi (figlio di Gheorghe ed ex Fiorentina) offre a Helander (ex Bologna e Verona) il pallone dell’1-1. A un soffio dal novantesimo McGregor nega il gol vittoria a Masopust.

Precedente Gattuso torna a San Siro: Napoli imbattuto in casa del Milan dal 2014

Lascia un commento