Albiol dimentica Higuain “Siamo diventati più forti”

Non ha sciolto tutti i dubbi di formazione che si porta dietro Maurizio Sarri e non lo farà neppure domani alla vigilia di Napoli-Bologna. Non terrà alcuna conferenza stampa, conserverà decisioni ed eventuali sorprese per la lettura della distinta gara. È il terzo match del tour de force che vede impegnati gli azzurri e allora salgono le quotazioni di qualche outsider: su tutti Strinic, che potrebbe per una sera rubare il posto a Ghoulam. Zielinski dovrebbe partire titolare, difficile capire se al posto di Hamsik o di Allan (che ha riposato a Palermo). Insigne spera nella seconda consecutiva dall’inizio in campionato, Milik pare venga nuovamente preferito a Gabbiadini.


leader — Del resto, il polacco è stato l’eroe dell’esordio Champions a Kiev. Il successo in Ucraina ha conferito al gruppo ulteriore consapevolezza nei propri mezzi, come affermato da Albiol a Kiss Kiss Napoli: “Abbiamo cominciato bene la nostra avventura in Champions battendo una squadra esperta e abituata a questa manifestazione. Siamo stati molto bravi a conquistare i tre punti perché non era facile rimontare lo svantaggio iniziale”. Albiol è la guida di un reparto, quello difensivo, che in avvio di stagione ha mostrato qualche crepa. Lui, però, non si preoccupa e parla da leader anche con un pizzico di legittima sfrontatezza: “La rosa è cresciuta qualitativamente e numericamente. Siamo competitivi e adesso vogliamo dare continuità ai nostri risultati anche in campionato. Pensiamo già al Bologna, siamo assolutamente concentrati sul match di sabato. Possiamo fare bene su tutti i fronti”.

 Gianluca Monti 

Precedente Neymar: «Sì, ho ascoltato la proposta del Paris Saint Germain» Successivo Lemina: "Criticano e io rido" Dani Alves rischia l'Inter