Albiol crede ancora al titolo “Cosa più bella? Scudetto”

26 novembre 2016 – Napoli

Il rientro di Raul Albiol ha restituito solidità alla difesa del Napoli che sarà ora chiamata ad un esame severo contro il Sassuolo dopo quello superato contro la Dinamo Kiev che non ha mai calciato in porta. Gli azzurri sono al primo snodo decisivo della stagione tra campionato e Champions: “Il Benfica è più preoccupato di noi perché deve assolutamente vincere – ha detto Albiol a Radio Kiss Kiss Napoli -. Sappiamo che non è facile ma vogliamo andare lì ed ottenere il passaggio agli ottavi. Dovremo essere compatti e sereni senza stravolgere il nostro sistema di gioco. Adesso, però, dobbiamo pensare al presente: testa al Sassuolo e poi all’Inter per dare continuità alla vittoria di Udine. Siamo lontani dalla vetta e per questo dobbiamo vincere in casa”.

“meno errori” — Al San Paolo tornerà una discreta cornice di pubblico, complice il ribasso dei prezzi dei biglietti. “E’ normale che abbiamo bisogno dei tifosi, ma noi diamo sempre il massimo per vincere – ha continuato Albiol -. Magari non abbiamo ottenuto tanti punti, ma le prestazioni sono sempre state buone. Deve passare questo periodo e noi dobbiamo metterci all’opera per fare meno errori”. Solo così sarà possibile risalire la china: “Sarebbe la cosa più bella vincere lo scudetto, anche perché ormai noi spagnoli siamo napoletani a tutti gli effetti”.

 Gianluca Monti 

Precedente Lupa Roma-Cremonese Sportube: streaming diretta live, ecco come vedere la partita Successivo Silvio apre all'ipotesi rinvio "Closing il 13? Aspettiamo Ma potremmo spostarlo..."