Albertini consegna la panchina d'argento a Dionisi

ROMA – Prosegue la consegna delle ‘Panchine‘ ai migliori allenatori della scorsa stagione. Dopo il viaggio a Londra per conferire la Panchina d’Oro al tecnico del Tottenham – nonché ex allenatore dell‘Inter – Antonio Conte, e dopo aver premiato anche Rita Guarino per la Serie A femminile, lunedì sera Demetrio Albertini, capo della Settore Tecnico della Figc, ha consegnato la Panchina d’Argento all’allenatore del Sassuolo Alessio Dionisi. Quest’ultimo è stato premiato poco prima del calcio d’inizio del posticipo di Serie A tra la sua formazione neroverde e la Juventus.

Dionisi: “Grande attestato di fiducia”

Dionisi è stato premiato perché lo scorso anno ha condotto l’Empoli alla vittoria del campionato di Serie B nonché alla conseguente promozione diretta in Serie A. “Si tratta di un grande attestato di fiducia, perché credo che conti molto di più se ad esprimere il giudizio siano gli stessi colleghi allenatori” aveva commentato lo stesso tecnico del Sassuolo, poco dopo aver ricevuto la telefonata – lo scorso 31 marzo – di Albertini che lo informava della vittoria.

Precedente I dettagli della clausola di Italiano con la Fiorentina: ecco perché è a 10 milioni di euro Successivo LIVE Alle 18 Fiorentina-Udinese: Italiano con Piatek e Sottil, Cioffi lancia Makengo