Albania-Italia, Mancini: “Abbiamo fatto bene. Tonali? È cosciente”

TIRANA (ALBANIA) – Roberto Mancini fa 56 sulla panchina della Nazionale e aggancia Lippi e Prandelli in questa speciale classifica, mettendo nel mirino i primi due: Bearzot (88) e Pozzo (95). Il 3-1 in rimonta a Tirana nell’amichevole contro l’Albania portano a 35 le vittorie: completano il quadro 15 pareggi e sei ko. Passati sotto per il gol dell’empolese Ismajli, gli azzurri l’hanno ribaltato nel giro di 5′, dal 20′ al 25′, con i gol di Di Lorenzo e Grifo. L’attaccante del Friburgo, poi, nella ripresa ha firmato la doppietta personale e il 3-1 finale.

Italia, le parole di Mancini dopo il 3-1 all’Albania

Ai microfoni di Rai Sport il ct ha commentato così il successo: “Bisogna giocare nel modo migliore qualunque sia il momento. Abbiamo fatto cose buone cambiando anche il sistema di gioco, che è andato bene”. A proposito dei singoli, su Grifo ha detto: “Tutto l’attacco è andato bene, Vincenzo è un ragazzo straordinario, un bravissimo giocatore, con qualità importanti. Oggi ha fatto due gol bellissimi. Zaniolo? La prestazione è stata positiva, abbiamo fatto tutti bene”. Sulle condizioni di Tonali, costretto a uscire dopo un brutto infortunio alla testa nel primo tempo, rassicura: “Era cosciente, ha preso un bel colpo, ed è andato a fare degli esami”.

Da Bonucci a Pafundi, statistiche e curiosità su Albania-Italia

Guarda il video

Da Bonucci a Pafundi, statistiche e curiosità su Albania-Italia

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Precedente DIRETTA/ Albania Italia (risultato finale 1-3) Rai 1: doppietta decisiva per Grifo! Successivo Qatar 2022, amichevoli all'insegna della cautela: Germania, Croazia e Polonia di misura