Akè, l’esordio con il botto e i complimenti social della Juve

Classe 2001, ex Marsiglia. Marley Ake ha festeggiato nel miglior modo il suo esordio in prima squadra con la Juve. Talento dell’Under 23, l’ala ha fatto venire il mal di testa a chi doveva marcarlo con due-tre scatti importanti e, soprattutto, è andato a conquistarsi il rigore del 4-1 contro la Sampdoria. Meglio di così era difficile fare e pensare. Il giocatore francese, con cittadinanza ivoriana, ha stupito gli stessi tifosi bianconeri ieri allo stadio e davanti alla tv. Nel Marsiglia, prima di trasferirsi a Torino, aveva già esordito in Ligue 1.

Aké: la Juve ha in casa il sostituto di Kulusevski?

C’è chi dice che Aké, da ora in poi, avrà più spazio in prima squadra anche perché le situazioni di mercato potrebbero portare la Juve a sacrificare l’ex Parma Kulusevski. Massimiliano Allegri vede bene il centrocampista, così come Marco Landucci che ieri gli ha fatto i complimenti nel dopopartita. “Lo conosciamo bene, è un ragazzo interessante. Deve imparare un po’ a passare il pallone ma quando ti punta è difficile da prendere perché è velocissimo. Abbiamo diversi giovani bravi, come Miretti, Soulé, De Winter. Hanno tutti qualità importanti. Sono contento per lui, se l’è meritato l’esordio”.

Sui social, poi, sono arrivati i complimenti della Juve al giocatore: “Congratulazioni per la tua prima presenza, Marley”. E sempre sui social, Akè ha voluto fare il suo personale ringraziamento: “Prima. Grazie Signore”.

Akè è un esterno sinistro, ma spesso viene schierato a destra, come è successo anche ieri sera contro la Sampdoria. Alla Juve è arrivato più o meno un anno fa, il 28 gennaio 2021, dopo uno scambio che ha portato in Francia Franco Tongya.

Rigori in Serie A: ecco a chi ne hanno fischiati di più dal 2018

Guarda la gallery

Rigori in Serie A: ecco a chi ne hanno fischiati di più dal 2018

Precedente Le squadre al Top nel girone di andata: Milan, Napoli, Torino e le sorprese toscane Successivo Lazio, Luka Romero piace tanto: anche in Argentina lo celebrano