Ajax sotto shock: la stellina Noah Gesser, 16 anni, muore in un incidente stradale

Il club olandese ha reso nota la tragica notizia attraverso i suoi canali social. Il suo idolo era Robert Lewandowski, che lo aveva ispirato nel passare dalla difesa all’attacco

Stefano Carnevale Schianca

31 luglio – Milano

Lutto nel mondo del calcio. Nella giornata di oggi l’Ajax ha reso nota la prematura scomparsa di Noah Gesser. La giovane promessa olandese, 16 anni, ha perso la vita insieme al fratello dopo uno scontro frontale con un taxi avvenuta la scorsa notte. Per il talento dell’academy non c’è stato nulla da fare, mentre il conducente del taxi è uscito senza danni rilevanti dalla collisione, avvenuta nei pressi di Utrecht, sulla United Nations Road.

GRAZIE A LEWANDOWSKI

—  

Acquistato dall’Ajax tre anni fa dall’Alphense B. Jgd, nel 2018, Noah Gesser, come molti giovani insieme a lui, era passato dalla difesa all’attacco grazie all’esempio di Robert Lewandowski. Il bomber polacco, come più volte sottolineato dal giovane, è sempre stato il suo idolo calcistico e un punto di riferimento imprescindibile nella suo percorso nelle giovanili. Tanto da volerlo emulare fin dalla gavetta fra i giovani: l’anno scorso, in soli sei partite, aveva realizzato 13 gol, attirando su di sé l’attenzione dei talent scout di tutta Olanda.

Con un comunicato sui propri canali social la società olandese ha comunicato la tragica notizia: “L’Ajax è profondamente rattristato dalla tragica scomparsa del giocatore delle giovanili, Noah Gesser. I nostri pensieri sono con la sua famiglia, i suoi amici e i suoi cari”. In occasione dell’amichevole contro il Lipsia (match terminato con un pareggio per 1-1) il club olandese è sceso in campo col lutto al braccio, osservando prima del fischio d’inizio un minuto di silenzio in memoria della scomparsa di Gesser. Per l’occasione, inoltre, le bandiere del centro sportivo dove si è tenuto l’incontro, il ‘Toekomst Sport Complex’, sono state issate a mezz’asta, in segno di lutto.

Precedente Sprint, Brommel ha deluso e cerca riscatto. De Grasse e Jacobs i migliori Successivo Milan, subito Giroud! Entra e segna all'esordio: 1-1 col Nizza