Aguero saluta i tifosi: addio al Manchester City a giugno

MANCHESTER (Regno Unito) – Quando un ciclo finisce, sorgono molte sensazioni”. Così esordisce su twitter Sergio Aguero, che manda un messaggio di addio ai tifosi del Manchester City. La dirigenza ha infatti deciso di non rinnovare il contratto dell’argentino in scadenza a giugno, così come affermato con una news sul sito ufficiale del club. Un enorme senso di soddisfazione e orgoglio rimane in me per aver giocato con il Manchester City per dieci stagioni intere, cosa insolita per un giocatore professionista di questi tempi”, continua El Kun. “Dieci stagioni con risultati importanti, durante le quali sono riuscito a diventare il miglior marcatore storico e a stringere un legame indistruttibile con tutti coloro che amano questo club, persone che saranno sempre nel mio cuore”. 

Dall’Inghilterra: “L’Inter alla caccia di Aguero”

Aguero in scadenza a giugno: ecco a chi piace

Aguero, addio al City a giugno: il comunicato del club

 “Il Manchester City darà un addio affettuoso ed emozionante al leggendario attaccante Sergio Aguero quando il suo contratto scadrà questa estate”, si legge nel sito ufficiale della squadra di Al Mubarak. “Apprezzato dai fan del City e un’icona globale del gioco, Aguero è uno dei calciatori più decorati a indossare la maglia azzurra”. ll presidente del City, Khaldoon Al Mubarak, ha rivelato che, così come fatto per David Silva e Vincent Kompany, è pronta una statua anche per Aguero. La sua carriera sarà ulteriormente ricordata dall’installazione di mosaici dedicati e permanenti presso la City Football Academy. Al Mubarak ha dichiarato: “Il contributo di Sergio al Manchester City negli ultimi 10 anni non può essere sopravvalutato. La sua leggenda rimarrà impressa in modo indelebile nei ricordi di tutti coloro che amano il Club e forse anche di coloro che semplicemente amano il calcio. Un addio però non immediato, ma solo a giugno, come evidenziato dal comunicato: “Non è ancora il momento delle parole e dei discorsi di addio. C’è ancora molto da fare nel resto del tempo che abbiamo con Sergio e attendiamo con impazienza il suo contributo alle sfide che ci attendono“.

Precedente Ufficiale: il City dice addio ad Aguero. E adesso dove va? Juve alla finestra Successivo Il City e Aguero si dicono addio. Tutte le possibili destinazioni e la ricerca dell'erede