Agostinelli sul Napoli: “Serve fisicità. Scudetto? E’ mancata personalità”

NAPOLI – A Radio Marte è intervenuto l’allenatore Andrea Agostinelli. Si è parlato di Napoli: Squadra più fisica a Napoli? Sì, manca qualche centimetro e qualche muscolo in più. Quando si gioca ad alti livelli il calcio non lascia alternative. Oggi c’è uno scontro fisico ogni partita. Mertens e Osimhen insieme? È vero che c’è rammarico perché quest’anno c’era la sensazione di fare qualcosa di importante, come mai prima. I numeri dicono che da quando giocano insieme i risulti ci sono stati, ma non è una cosa matematica. Tecnicamente vanno bene ma con loro devi cambiare l’asset a centrocampo, servono dei centrocampisti più muscolari. Per me, con loro devono giocare Lobotka e Anguissa. È vero che Osimhen e Mertens insieme hanno fatto bene ma potevano andare male, probabilmente per qualche altra partita si poteva fare”.

Agostinelli: “Il Napoli aveva una rosa da scudetto”

“Io ho sempre detto che il Napoli aveva una rosa per vincere lo scudetto, Anguissa è stata la ciliegina sulla torta. Non aveva di più di Inter e Milan, ma bisogna ricordare che gli azzurri hanno giocato per molto tempo senza la propria spina dorsale. Forse è mancato qualcuno con una forte personalità”.

Insigne, giro di campo di saluti con i figli e ovazione dei tifosi al Maradona

Guarda la gallery

Insigne, giro di campo di saluti con i figli e ovazione dei tifosi al Maradona

Precedente Risultati Serie A, classifica/ Diretta gol live score dei posticipi (37^ giornata) Successivo Psg, bufera Gueye: non gioca causa maglia a favore Lgbt