Agnelli punge Dybala: “Ha un’offerta da top 20, ora risponda sul campo”

TORINO – “Con Pirlo le riflessioni iniziamo tempo addietro con interlocuzioni continue. Ero affascinato da quelle che erano le sue idee, poi è stato bello vedere come si è costruito lo staff con mix tra modernità di analisi dei dati e lavoro all’unisono quando scendono in campo. C’è tanta empatia umana, poi il calcio si giudica con i risultati. Quando leggo le cronache di questi giorni siamo passati dalle stelle alle stalle con una facilità disarmante ma crediamo a una visione di medio-lungo periodo“. Così Andrea Agnelli, presidente della Juventus, ricevendo il riconoscimento ‘Best European President’ sul palco del ‘Golden Boy’. Poi, su Paulo Dybala: “Le dichiarazioni di Dybala? Ha avuto un periodo difficile da quando ha contratto il covid, ho sentito con enorme piacere il suo amore per la Juve. Noi vediamo in lui il prossimo capitano, già ora ha spesso la fascia al braccio. A me risulta che abbia già ricevuto un’offerta che lo porta in top-20 in Europa come retribuzione, quindi il suo amore è ricambiato sia sentimentalmente che con una forte riconoscenza. Aspettiamo serenamente una sua risposta ma la cosa più importante che risponda in campo. La sua ambizione è di andare nei primi 5, noi dobbiamo supportarlo ma oggi non lo è e lui lo sa“. 

Pirlo: "Dybala? Ora si è sbloccato"

Guarda il video

Pirlo: “Dybala? Ora si è sbloccato”

Agnelli, le parole su Ronaldo e Porto

Agnelli si è espresso anche su Cristiano Ronaldo, spiegando: “Tutti vedono Cristiano Ronaldo, il supereroe che avvicina i bambini al calcio. Io vedo Cris, quello che non fa vedere, è che ha un fantastico senso dell’umorismo. Molto british. Che col rapporto quotidiano nascono, è molto divertente e uno non se l’aspetta conoscendo l’immagine pubblica“. Sul Porto, avversario dei bianconeri agli ottavi di Champions League: “Con un minimo di superstizione, pensavamo di mettere Bonucci su uno sgabello. Sono un paio d’anni che abbiamo sorteggi favorevoli e poi andiamo fuori dalla competizioni. Non bisogna abbassare la guardia, basta un minuto di deconcetrazione e sei fuori. Affrontiamo un avversario con grande storia europea. Avversario di grande blasone, sono paesi che vanno aiutati. Noi abbiamo squadre in giro per l’Europa con grandissima tradizione e storia che fanno fatica, ma affrontiamo una delle realtà più importanti“. 

Sorteggi Champions: Lazio-Bayern Monaco, Porto-Juve e Atalanta-Real Madrid

Guarda il video

Sorteggi Champions: Lazio-Bayern Monaco, Porto-Juve e Atalanta-Real Madrid

Precedente Ballon d'Or Dream Team: Messi, CR7 e Ronaldo nel tridente. Non c'è Van Basten Successivo Atalanta, Gasperini: "Nostra filosofia è la stessa dopo quattro anni e mezzo"