Agnelli agli azionisti: “Ogni tentativo per riottenere gli scudetti revocati”

Il presidente della Juve all’assemblea dei ha risposto così a chi gli chiedeva il punto su Calciopoli: “Siamo in attesa della fissazione dei ricorsi al Tar”

Andrea Agnelli non si è arreso, i due scudetti revocati dalla giustizia sportiva per il presidente della Juve non sono una storia chiusa. Lo ha ribadito oggi durante l’assemblea dei soci, quando alla domanda di un azionista (“Vorrei a sapere a che punto siamo su Calciopoli, ferita non rimarginata”), ha risposto: “Abbiamo nel corso degli anni spedito tutte le azioni a tutela della società per ottenere quanto dovuto. Siamo in attesa della fissazione dei ricorsi al Tar che da ultimo abbiamo proposto, avverso la decisione degli organi della Giustizia Sportiva del Coni. Ogni tentativo di ottenere la riassegnazione degli scudetti sarà effettuato dalla società”.

Gli ultimi provvedimenti

—  

Gli scudetti vinti dai bianconeri, albo d’oro alla mano, sono 36, ma il club non si è mai rassegnato sui due titoli revocati (2004/05 non riassegnato, 2005/06 assegnato all’Inter). Agli atti l’ultimo provvedimento della giustizia sporti è datato 6 novembre 2019, quando il Collegio di Garanzia del Coni lo aveva “dichiarato inammissibile l’impugnazione proposta dalla Juventus”. Ma la battaglia bianconera continua.

Precedente L’addio di Totti a papà Enzo: "Senza di te non ce l’avrei mai fatta, spero tu sia orgoglioso di me" Successivo L’aneddoto di Marcolin: “Gascoigne e i bisogni lasciati sul tavolo di Manzini”

Lascia un commento