Agli ottavi l’Italia potrebbe trovare Shevchenko, Austria permettendo

Pochi calcoli da fare: domani alle 18 a Bucarest, grazie alla rete in più segnata sin qui rispetto agli austriaci, all’Ucraina basterà non perdere per chiudere al 2° posto e sfidare gli azzurri

Tre su tre, ovvero ottavi. In carrozza, col trenta e lode di Mancini. E ora l’Italia, lasciato il biscotto nella mansarda, può guardare al domani – anzi, a domani – concentrandosi solamente su una sfida: Ucraina-Austria, da cui uscirà la prossima avversaria. Avendo infatti vinto il girone A, gli azzurri giocheranno sabato a Wembley alle 21 contro la seconda del gruppo C.

Che domani alle 18 vedrà scendere in campo a Bucarest la nazionale di Sheva contro gli austriaci, mentre ad Amsterdam l’Olanda sfiderà la Macedonia del Nord.

situazione

—  

La classifica del girone C vede gli Oranje al comando con 6 punti, Ucraina e Austria con 3 e Macedonia a zero. Sia ucraini che austriaci hanno una differenza reti di zero, ma i ragazzi di Shevchenko hanno segnato un gol in più (4 contro i 3 dell’Austria) e per questo sono davanti in classifica. Quindi basterebbe loro un pareggio per mettere al sicuro il secondo posto e salire sull’aereo per Londra. Il primo posto non è invece raggiungibile, perché anche in caso di k.o. degli olandesi coi macedoni, il vantaggio negli scontri diretti con Ucraina e Austria assicura alla nazionale di De Boer il primato. Quindi l’attenzione dell’Italia sarà tutta concentrata sul match di Bucarest. Con l’Ucraina che ha due risultati su 3 per trovarsi sulla strada di Mancini.

Tifa Italia con noi! Solo fino a quando gioca la Nazionale accedi ad una offerta mai vista prima: la Digital Edition del quotidiano Gazzetta per la prima volta ad un prezzo di 2,99€/mese per 12 mesi! Attivati ora!

Precedente Pessina: "Una partita perfetta, non dormirò per qualche settimana"

Lascia un commento