Adriano jr sulle orme del papà Imperatore: primo contratto da professionista

PETROPOLIS (BRASILE) – Buon sangue non mente e nelle vene di Adriano Carvalho Ribeiro scorre quello di Adriano l’Imperatore. Messosi in luce a suon di gol, il 16enne figlio dell’ex centravanti di Parma, Inter e Roma (oltre che della Seleçao brasiliana) potrà ora provare a seguire le orme del padre grazie al primo contratto da professionista firmato con il Serrano.

Contratto fino al 2026

“Il legame dell’atleta sedicenne con il club durerà fino a dicembre 2026” spiega il club brasiliano di Petropolis (città vicina a Rio de Janeiro) in una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale, ricordando come “Adriano è arrivato alla base di Leão da Serra nella prima metà del 2022, dopo essere passato per Grêmio FBPA e Boavista SC. Difendendo i colori del Clube Mais Querido de Petrópolis, il centravanti ha messo a segno l’incredibile cifra di 20 gol in 27 partite giocate nei campionati giovanili. In evidenza per il premio di vice capocannoniere della Serie A2 Under 17 di Stato, lo scorso anno, con 11 gol in 14 partite”. Così invece ha parlato il bomber classe 2006: “Questo momento rappresenta la realizzazione di un sogno. Il modo in cui sono stato accolto e mi sono evoluto come atleta e persona è stato ciò che mi ha convinto a firmare con il Serrano”.

Precedente Inter-Benfica: dirige lo spagnolo Del Cerro Grande Successivo Lazio, sfortuna Immobile: tutti gli stop della stagione