ADL va nello spogliatoio E la Roma lo applaude

Dimenticare in fretta la vittoria di Napoli e concentrarsi sia sull’Europa League (giovedì all’Olimpico arriva l’Austria Vienna), sia sulla partita di domenica prossima con il Palermo, che sarà preceduta dalla premiazione per i nuovi membri della Hall of fame. È questo lo spirito con cui stamattina la Roma ha ripreso ad allenarsi a Trigoria, con due situazioni che tranquillizzano Spalletti (Nainggolan e Juan Jesus non verranno sottoposti ad esami, solo affaticamento e stanchezza per loro) e altrettante che invece lo agitano: le condizioni di Bruno Peres, assente al San Paolo, e Perotti saranno valutate solo domani con un’ecografia. Il primo soffre di un fastidio al flessore destro, il secondo all’adduttore destro: entrambi sono in dubbio per la partita di Coppa. Strootman, anche lui assente a Napoli, ha ancora dolore alla schiena, ma sta provando a recuperare, visto che contro gli austriaci mancherà De Rossi, che sconterà l’ultimo turno di squalifica dopo l’espulsione contro il Porto.

serenità — Spalletti, che stamattina si è svegliato con una città (sponda giallorossa) carica di entusiasmo come non accadeva da mesi, dovrà essere bravo a mantenere lo spogliatoio sereno e con i piedi per terra. “Così possiamo andare lontano, anche se ancora non abbiamo fatto niente”, il senso delle sue parole di ieri, visto che il tecnico conosce a perfezione l’ambiente della capitale. Intanto, la squadra si gode il ritrovato Dzeko (ieri per lui cena a base di pesce in un ristorante del centro per festeggiare la doppietta) e si gode anche i complimenti degli avversari sconfitti: due settimane fa era stato Javier Zanetti dopo il successo contro l’Inter, dopo la vittoria di Napoli è stato Aurelio De Laurentiis a congratularsi con De Rossi e compagni, direttamente nello spogliatoio. E i calciatori hanno talmente apprezzato che lo hanno ringraziato con un sentito applauso.

 Chiara Zucchelli 

Precedente Insigne non boccia il Napoli “Un grande primo tempo” Successivo Ascoli, Mengoni: "Dopo il gol di Pazzini è cambiata la partita"