Adesso è ufficiale, Giampaolo non è più il tecnico del Torino

Il club granata ha sollevato dall’incarico l’allenatore e il suo staff. Davide Nicola pronto a sostituirlo

È ufficialmente terminata l’avventura al Torino di Marco Giampaolo. L’allenatore è stato esonerato. Lo ha comunicato il club con una nota apparsa sul sito e sui canali social nel tardo pomeriggio: “Il Torino Football Club comunica di aver esonerato Marco Giampaolo dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. La Società ringrazia Giampaolo e il suo staff per la professionalità e per l’impegno dimostrati in questi mesi in granata”.

IL SOSTITUTO

—  

Dopo lo 0-0 contro lo Spezia il Torino ha scelto di cambiare guida tecnica. Attualmente i granata sono terzultimi in classifica a quota 13 punti. A sostituire Giampaolo sarà Davide Nicola, ex giocatore della prima stagione della gestione Cairo. Nello scorso campionato ha allenato il Genoa prendendo il posto di Thiago Motta e conquistando la salvezza. Dopo aver risolto il contratto che lo lega al Genoa potrà ripartire ufficialmente dal Torino.

Precedente Tonfo Juve, Massimo Mauro: "Primi responsabili i leader, a partire da Ronaldo" Successivo Fifa Report, meno trasferimenti nel 2020. Boom delle donne. Ecco tutti i numeri