Adesso è ufficiale: Agostini è il nuovo allenatore del Cagliari

L’ex bandiera rossoblù già da oggi in campo per dirigere il primo allenamento: Conti e Cossu i suoi vice

Adesso è ufficiale: Alessandro Agostini è il nuovo allenatore del Cagliari, prende il posto dell’esonerato Walter Mazzarri. Agostini già oggi è in campo ad Asseminello per dirigere la ripresa degli allenamenti. Bandiera rossoblù, con il Cagliari ha collezionato da calciatore 298 presenze nell’arco di 9 stagioni.

Staff

—  

Agostini ha iniziato la carriera da allenatore nelle giovanili del club: durante la stagione 2017-18 è entrato a far parte dello staff tecnico della prima squadra, nei due anni successivi è stato vice allenatore della Primavera, seconda in classifica nel 2019-20, poi allenatore in prima. Nell’attuale campionato, ha guidato il gruppo sino alla conquista della matematica certezza dei playoff, raggiunta con quattro giornate di anticipo. Mister Agostini si avvarrà dell’esperienza di altre due figure simbolo, interne al club: Daniele Conti, oggi già coordinatore tecnico della Primavera, e Andrea Cossu, coordinatore dell’Area scouting, lavoreranno a stretto contatto con staff e squadra. Il vice allenatore sarà Michele Filippi; collaboratore tecnico Alberto Piras. Confermati il preparatore dei portieri Walter Bressan; i preparatori atletici Mauro Baldus e Francesco Fois.

Precedente Lipsia a caccia della prima finale europea, però in casa i Rangers finora sono imbattuti Successivo Bruno Peres: “A Roma avrei potuto dare di più. Fonseca? Gioie e arrabbiature”