Addio Dani Alves, notizia purtroppo appena arrivata: tifosi addolorati

Ancora brutte notizie per Dani Alves in un brutto effetto domino che la sua condanna ha scaturito: addio per l’ex terzino, tifosi addolorati

Non devono essere giorni facili per Dani Alves dopo la sentenza che l’ha visto condannato la scorsa settimana. D’altronde l’asso brasiliano si è rovinato da solo, infangando il proprio nome, al termine di una delle carriere più ricche di trionfi di sempre. Aveva il futuro davanti e una vita piena di successi, in qualsiasi altra cosa avrebbe scelto di fare una volta terminato col calcio giocato.

Dani Alves, tifosi addolorati: è addio
Dani Alves, la notizia addolora i tifosi: ecco cosa è successo – (ANSA) – calcionow.it

L’ex Juve ha però rovinato tutto una notte di dicembre di un un anno e mezzo fa. La storia è ormai nota a tutti: il brasiliano è stato protagonista di violenza sessuale ai danni di una giovane in un locale di Barcellona. Dopo la denuncia e il lungo processo, l’ex terzino è stato condannato a quattro anni e sei mesi di carcere (più una forte sanzione) per quanto commesso.

Come macchiare letteralmente una carriera e la propria figura, in molti non hanno perdonato né probabilmente lo faranno mai all’ex Juve il folle gesto. Diversi tifosi lo hanno abbandonato e preso le distanze, mentre altri continuano ad essere affezionati almeno dal punto di vista sportivo, a ciò che ha fatto il campione nella sua carriera.

Addio Dani Alves, i tifosi sono addolorati: ecco cosa è successo

Da quando è arrivata la sentenza definitiva la scorsa settimana sempre più parti stanno prendendo le distanze dall’ex calciatore brasiliano, ritirandogli riconoscimenti e titoli. Come, ad esempio, ha fatto il Barcellona.

Il club catalano ha deciso, infatti, di rimuovere il nome dell’ex terzino da quello delle leggende del club. Sono ben 102 nella storia del Barcellona a potersi fregiare di questo (seppur platonico) titolo.

Addio Dani Alves, notizia appena arrivata
Addio Dani Alves, tifosi addolorati dopo la notizia: la decisione – (ANSA) – calcionow.it

Da poche ore Dani Alves non fa più parte di questa schiera, nonostante i trofei vinti restino e attualmente il brasiliano è al secondo posto di sempre per numero di titoli vinti con il Barça, dietro solo a Leo Messi. Troppa grande l’amarezza e la delusione però per il folle gesto commesso. E il dovere etico di prendere le distanze da quanto successo.

Reazione mista da parte dei tifosi: in molti sono addolorati perché non volevano vedere il nome di chi ha fatto la storia del club depennato dalla lista delle leggende, dall’altra però si è anche consapevoli che chi sbaglia paga ed era anche giusto così. Saranno anni duri i prossimi per Dani Alves, sicuramente lontani dal calcio ma più in generale lontano da tutto.

L’articolo Addio Dani Alves, notizia purtroppo appena arrivata: tifosi addolorati proviene da CalcioNow.

Precedente Inter, quanti milioni vale lo scudetto: l'incasso dai diritti tv Successivo Roma, guai per De Rossi: le condizioni