Addio a Paolo Rossi: tutti gli aggiornamenti in diretta

ROMA – Il mondo dello sport dà il suo addio a Paolo Rossi nella notte, l’ennesima notizia devastante di questo 2020. Pablito è morto nella notte a 64 anni, stroncato da un male incurabile. Se ne va così il mitico attaccante di Juventus e Milan, bomber della Nazionale che, nel 1982, che conquistò con Bearzot in panchina i Mondiali in Spagna. A darne la notizia, nella notte, è stata la moglie Federica Cappelletti. “Non ci sarà mai nessuno come te, unico, speciale, dopo te il niente assoluto…“. A partire da quel momento è stato un continuo susseguirsi di messaggi per ricordarlo.

Addio a Paolo Rossi. L'ultimo saluto di sportivi, vip e politici

Guarda la gallery

Addio a Paolo Rossi. L’ultimo saluto di sportivi, vip e politici

Addio a Paolo Rossi

11.55Il mondo del calcio è in lutto per la morte di un’icona azzurra, eroe del Mondiale 1982. La Fifa è vicina ai familiari di Paolo Rossi. Il mondo del calcio perde un’altra vera leggenda, un simbolo, un altro grandissimo calciatore. Riposa in pace Paolo Rossi. Ciao Pablito“. Con queste parole, scritte in inglese, la FIFA rende omaggio su Twitter a Paolo Rossi.

11.50 – Sui social i messaggi di addio

11.48 – La Confederazione del calcio europeo ha annunciato che in tutte le partite di Europa League e delle altre competizioni Uefa in programma oggi “verrà osservato un minuto di silenzio in onore dell’eroe dell’Italia campione del mondo, Paolo Rossi. Capocannoniere ai Mondiali del 1982, Rossi ha segnato 20 gol in 48 partite con la Nazionale azzurra“.

10.05 – L’addio all’eroe del Mondiale 1982

Paolo Rossi, dall'esplosione al Vicenza alla Juve: addio all'eroe del Mundial '82

Guarda la gallery

Paolo Rossi, dall’esplosione al Vicenza alla Juve: addio all’eroe del Mundial ’82

9.44 – L’uomo che “ha fatto piangere il Brasile”

8.08 – Con queste parole Paolo Dal Pino, presidente della Lega Serie A, ricorda Paolo Rossi: “Paolo Rossi ci ha fatto sentire orgogliosi di essere italiani, è stato l’eroe di tutti noi. La Serie A piange un immortale del nostro calcio, amato dal mondo intero. Mando un sentito abbraccio e le condoglianze della Lega Serie A a tutta la sua famiglia“.

8.06 – L’ex giocatore del Torino, Junior, lo ha ricordato così a Tv Globo, durante l’intervallo della partita tra San Paolo e Botafogo: “Quando arrivai in Italia dopo i Mondiali del 1982, lui giocava nella Juventus. Ci incontravamo spesso perché frequentavamo gli stessi ristoranti, era sempre gentile ed educato. Nonostante tutto quello che fece contro la nostra Seleçao, non ha mai detto una parola fuori posto.Lo rispettavo moltissimo, ma tutta la gente aveva un grande rispetto per Paolo“.

7.58 – “Nei nostri cuori, per sempre. Addio Pablito“. Questo, su Twitter, il saluto di Matteo Renzi a Paolo Rossi, ex attaccante, campione del mondo nel 1982, deceduto all’età di 64 anni. 

7.30Paolo Rossi, il commosso addio della moglie

Lutto nel calcio, addio a Paolo Rossi

Guarda il video

Lutto nel calcio, addio a Paolo Rossi

Precedente Magro, pallido, non doveva esserci... poi dominò: dietro le quinte del Mundial di Pablito Successivo Maradona, il messaggio di Gianinna a Dalma fa parlare i social