Addio a Luisa Gibellini, per 25 anni sposata con Ancelotti

Si è spenta a soli 63 anni, al termine di una lunga malattia, Luisa Gibellini, per un quarto di secolo sposata con Carlo Ancelotti. Ieri l’attuale tecnico dell’Everton, alla notizia dell’improvviso aggravarsi delle condizioni dell’ex moglie, è volato in Italia subito dopo il match perso con il Manchester City, per trascorrere con lei gli ultimi momenti. I due, nel corso della loro duratura relazione, hanno avuto due figli: Davide è assistente del papà-allenatore, Katia è invece la moglie del nutrizionista del club.

Luisa Gibellini, chi era l’ex moglie di Ancelotti

Luisa Gibellini ha dedicato la propria vita allo sport, come ricevitrice di softball e come portiere di calcio, ma anche come “semplice” appassionata di tennis. Quando Carlo Ancelotti, agli albori della propria carriera da allenatore, guidava la Juventus, tv e giornali hanno raccontato spesso i suoi arrivi ai campi di allenamento con l’elicottero guidato dalla moglie (ottenne il brevetto nel 1999 a Reggio Emilia): analoga situazione andò in scena al termine del famoso 1-1 a Perugia del 14 maggio 2000, con i bianconeri che persero lo scudetto all’ultima giornata a vantaggio della Lazio. L’ex tecnico di Milan, Chelsea, Psg, Real, Bayern e Napoli, dopo la separazione, si è risposato a Vancouver nel 2014 con Mariann Barrena McClay.

Precedente Martinez Quarta: "Il prossimo anno possiamo portare la Fiorentina in un'altra realtà" Successivo Europeo Under 21, i convocati dell’Italia: torna Sottil, il 31 i quarti con il Portogallo