Addio a Houllier, scomparso l’ex allenatore di Liverpool, Psg e Lione

PARIGI (Francia) – Continua la serie di lutti dal punto di vista sportivo che sta drammaticamente accompagnando questo finale di 2020. Si è spento a 73 anni Gerard Houllier, ex ct della Francia e allenatore di Paris Saint Germain, Liverpool e Lione. Lo riferisce “L’Equipe”, rivelando che ieri il tecnico era tornato a casa dopo aver subito tre settimane fa una nuova operazione all’aorta. Si tratta di un problema che si portava dietro da anni, precisamente dal 13 ottobre 2001, quando aveva sofferto una dissezione dell’aorta, rischiando di morire.

Addio a Houllier

A partire da allora Houllier si era sottoposto a continue cure mediche, che non gli avevano però impedito di allenare, fino all’ultima esperienza in panchina con l’Aston Villa nella stagione 2010-11. Quello era stato il suo ultimo incarico, perché su consiglio dei medici aveva concluso la sua carriera in panchina. Nel suo palmares figurano tre vittorie in Ligue 1 (una col Psg e due col Lione), due Supercoppe francesi, una FA Cup, due Coppe di lega, un Charity Shield, una Coppa Uefa e una Supercoppa europea col Liverpool.

Precedente Juve, Sturaro e l'ennesimo gol dell'ex. Marchisio lo "rimprovera" Successivo Corsa, garra, gol e... l'odio dei tifosi della sua città: Barella, l'alter ego di Conte