Addio a Gianfranco Valente, avvocato ed ex giudice sportivo di Serie A: aveva 91 anni

Grande appassionato di calcio e tifoso del Torino, legale come il padre e il nonno. Il cordoglio del club granata

È morto a 91 Gianfranco Valente, avvocato, appassionato di sport e per oltre vent’anni giudice sportivo di Serie A. Era ricoverato ad Asti, la sua città, per problemi cardiaci.

Giudice sportivo

—  

Avvocato come il padre e il nonno, iscritto all’Ordine dal 1960, ha legato il suo nome a svariate cause civili, specie nel campo dei risarcimenti assicurativi, ed era un grande appassionato di calcio. Nel 1990 fu nominato giudice sportivo nel tribunale della Federcalcio di Milano. Aveva anche collaborato per anni e con diversi ruoli con Lega Serie A e la Serie B. Oltre alla moglie Domenica Bussetti, cugina del presidente di Rsc e del Torino Urbano Cairo, lascia i figli Giovanni, avvocato, Marta, odontoiatra e Carlotta, assistente sociale.Domani alle 9.30 i funerali nella Collegiata di San Secondo ad Asti.

Cuore granata

—  

Valente era un grandissimo tifoso del Torino, sempre presente in tribuna, spesso anche per le partite della Primavera. Il club granata lo ha ricordato così sul suo sito: “Il Presidente Urbano Cairo e tutto il Torino Football Club — dirigenti, dipendenti, collaboratori, allenatori, calciatori, Settore giovanile — partecipano sentitamente al dolore della famiglia Valente per la scomparsa dell’avvocato Gianfranco Valente, da sempre orgoglioso tifoso del Toro di cui non perdeva una partita. Chi lo ha conosciuto mai dimenticherà la sua competenza, la sua pacatezza e la naturale eleganza che lo hanno sempre contraddistinto. Decano del foro di Asti e apprezzatissimo civilista, nella sua carriera per oltre vent’anni Valente è stato anche Giudice del Campionato Primavera, Componente della Commissione Disciplinare, sostituto del Giudice Sportivo di A, nonché Giudice Sportivo della serie B. Alla moglie, signora Domenica Bussetti — cugina del Presidente Urbano Cairo — ai figli Carlotta, Giovanni e Marta e alle loro famiglie l’affettuosa vicinanza del Torino Football Club anche in rappresentanza di tutto il mondo granata”.

Precedente Diretta/ Uruguay Argentina streaming video tv: un "Clasico" che vale (Qatar 2022) Successivo De Rossi torna in Nazionale. Lavorerà con le giovanili