Adani: “Mamma, 10 anni fa ti feci una promessa, ora svelo a tutti il nostro patto”

Un ricordo commuovente, una rivelazione emozionante che, dietro il personaggio televisivo, nasconde molto di più

Un ricordo commuovente, una rivelazione emozionante che, dietro il personaggio televisivo, nasconde molto di più. Un amore, una promessa, un patto di cuore. Lele Adani, oggi stimato commentatore tv ed ex difensore dell’Inter, si è mostrato dopo dieci anni senza barba, ormai tratto distintivo della sua persona. E lo ha fatto per svelare a tutti la promessa e il patto con la mamma, che lo lasciava dieci anni fa. Ecco la lettera di Adani:

Dieci anni fa, ti feci una promessa, era il 2 gennaio 2012, eri in quel letto quella mattina. Non parlavi da settimane, ma i tuoi occhi dicevano ancora tanto. In realtà dicevano tutto. Avevamo passato l’ultimo Natale insieme, sapevo che avevi solo poche ore. Eri pronta a concedere il tuo ultimo gesto d’amore. Un sussulto, un movimento. Il tuo braccio che si alza, la tua mano che si appoggia sulla mia guancia liscia, pulita. L’accarezzi tre volte. Dal tuo labiale leggo: “ il mio Dani, il mio Dani, il mio Dani”. Poi, stanca, ti rimetti a riposare. Dormi. L’avresti fatto per sempre.

In quel momento ti feci una promessa, il nostro patto segreto: nessuno avrebbe più accarezzato il mio viso per i successivi dieci anni: la mia barba avrebbe isolato, conservato, protetto il tuo ultimo tocco d’amore. Oggi confesso a tutti il nostro patto, scopro il mio viso, dieci anni esatti dopo. Questo non è bastato per attenuare il dolore che ho sentito e sento ogni giorno. Non è possibile colmare la tua mancanza, ma grazie all’amore posso sentirti dentro ogni istante e trovarti in tutte le cose. Posso parlare con te sempre, ogni giorno, ma oggi volevo solo dirti una cosa: “Promessa mantenuta Mami.”

Precedente Ibra, Capodanno al lavoro con tre obiettivi nel mirino: scudetto, Mondiale e rinnovo Successivo Paolo Maldini: "Da figlio di Cesare soffrii"/ "Sguardi cattivi, ma mai chiesto nulla"