Acquisto Milan: nella lista investitori con asset da mille miliardi

Acquisto Milan: nella lista investitori con asset da mille miliardi
© www.imagephotoagency.it

Filtra anche nome di società specializzata in edilizia sportivatwitta

MILANO – Oltre mille miliardi di euro. Tra le società dietro all’acquisto del Milan ci sabbero realtà finanziarie e imprenditoriali che gestiscono asset di valori economici stellari, almeno secondo quanto riferiscono fonti vicine alla trattativa che hanno consultato gli ultimi documenti ufficiali scambiati nel dossier. La lista dei potenziali acquirenti è considerata ancora non definitiva e, secondo quanto si apprende, fra i soggetti coinvolti nel consorzio da Sino-Europe Sports ci sarebbe anche la Huangshi Zhongbang Sports Development, presentata come una realtà imprenditoriale specializzata nel settore dell’edilizia sportiva, con disponibilità per oltre 500 milioni di euro e asset gestiti pari a circa 1,8 miliardi.

BACCA E BONAVENTURA RECUPERANO

BIG – Tra i soggetti finanziari più rilevanti sarebbe confermata la presenza di China Industrial Bank Asset Management, società che fa parte di uno dei principali gruppi bancari cinesi e capitalizza oltre 40 miliardi di euro con asset totali per circa 780 miliardi di euro, secondo i dati riferiti da chi ha visionato il dossier. Nella lista ci sarebbe poi la China Huarong Asset Management, di proprietà pubblica, società di gestione patrimoniale con asset per 145 miliardi euro. Nell’operazione guidata da Yonghong Li è confermato fra i principali investitori Haixia Capital, società che opera nel private equity e nel venture capital, controllata dall’ente statale cinese State Development and Investment Corporation.

Tags: MilanSino-Euro Sports

Tutte le notizie di Milan

Precedente Sassuolo, Angelozzi: "Roma, Pellegrini non è in vendita. Nessuno andrà via" Successivo Veron, l'annuncio in un video: «Torno in campo con l'Estudiantes»