Acerbi, i tifosi dell’Inter sempre contrari: da “Una delusione” a “Inspiegabile”

Molti supporter nerazzurri ribadiscono la contrarietà all’arrivo del difensore: l’opinione non è unanime, ma per il pupillo di Inzaghi non si tratta di un benvenuto particolarmente accogliente

È “una delusione” l’arrivo di Francesco Acerbi all’Inter secondo un tifoso nerazzurro su Twitter: un’opinione condivisa da una buona parte dei fan della Beneamata, che forse speravano che la frenata sulla trattativa fosse definitiva. Invece l’ultimo giorno di mercato ha permesso alle parti di trovare un accordo e a Steven Zhang di ammorbidire la sua posizione nonostante il pessimismo dei protagonisti delle ore precedenti. Così, sui social network, lo zoccolo duro della tifoseria è tornato a far sentire il suo disappunto all’ultimo innesto nella rosa di Simone Inzaghi.

C’è chi dice “no”

—  

È stato proprio l’allenatore a chiedere a gran voce un difensore centrale per completare la squadra – l’ultima volta dopo il 3-1 alla Cremonese – e in particolare a indicare il 34enne come opzione numero uno tra i vari candidati alla posizione. Il rapporto di stima reciproca che lega Acerbi e Inzaghi, però, non interessa ai contestatori: “Non si può accettare! Per me non farà mai parte della nostra squadra!”, scrive un utente. Su un altro tweet, invece, si leggono parole di forte critica per le prestazioni del difensore: “Un giocatore ormai scarsissimo, lentissimo, vecchissimo, uno che nessuna squadra ha mai cercato, nemmeno più il suo stesso attuale allenatore… Operazione inspiegabile e concettualmente sbagliata. Io sono allibita”.

Un passato scomodo

—  

Il passato da convinto milanista di Acerbi sta alle radici di questa contestazione, con l’episodio chiave del presunto ghigno dopo un gol subito contro i rossoneri a popolare i meme del web. “Non sono assolutamente felice per il prossimo arrivo di #Acerbi – si legge ancora – e non sto qui a rielencare le motivazioni di tale mia esternazione. Vista l’evoluzione delle cose, di conseguenza, mi auguro di vederlo il meno possibile in campo con la nostra maglia. Non aggiungo altro”. Severo ma giusto, secondo molti tifosi interisti.

C’è chi dice “sì”

—  

Per correttezza d’informazione è doveroso segnalare che il mondo dei sostenitori dell’Inter non è compatto in una critica al club per l’arrivo in prestito di Acerbi. Un tifoso, per esempio, spiega in sintesi il pensiero di chi approva l’operazione di mercato: “Per il bene dell’Inter… Accettate Acerbi e basta… Almeno abbiamo un sostituto di De Vrij. Cose positive: è gratis in prestito gratuito per un solo anno, ha esperienza e conosce molto bene la Serie A, Inzaghi lo conosce ed è meglio di Ranocchia”. Insomma, quando si approda in una big si spera in un’accoglienza diversa. Per la fortuna di Acerbi, però, il campo può cambiare tutto. E a Inzaghi serve un difensore come lui, quindi non passerà molto tempo dalla prima occasione adatta a un riscatto di calcio giocato.

Precedente Gasperini: "Vittoria importante, che inizio di campionato" Successivo Pronostico Milan-Inter: quote equilibrate, nerazzurri di poco avanti