Acerbi: “Con il Napoli servirà la testa sgombra”. Onana: “Possiamo vincere con chiunque”

Il difensore dell’Inter dopo la vittoria sul Sassuolo: “Oggi partita vera, il 4 dobbiamo essere brillanti fisicamente”. Il portiere gli fa eco: “Ho tantissima fiducia in questa squadra”

Vincere conta sempre, anche in amichevole. Soprattutto se la prestazione è positiva contro un’avversaria vera e se tra sei giorni al Giuseppe Meazza arriva a bussare il Napoli. Lo sanno bene i giocatori dell’Inter al termine della vittoria in amichevole contro il Sassuolo per 1-0. Da Francesco Acerbi che ribadisce l’importanza di una partita “vera” a poche notti dallo scontro diretto fino ad André Onana che avverte la squadra di Luciano Spalletti: “Possiamo vincere con tutti, lo abbiamo dimostrato contro il Barcellona”.

Parla Acerbi

—  

Il primo a far sentire la sua voce è il difensore in prestito dalla Lazio: “Oggi abbiamo disputato la miglior partita di questo mese, ottima davvero. È stata una partita vera aspettando il Napoli – analizza il difensore -, stiamo andando sempre meglio e bisognerà essere brillanti e con la testa sgombra: affrontare la capolista è un’opportunità importante. Ora che torna anche Lautaro, poi, per gli avversari sarà difficile giocare contro i nostri attaccanti. Ci servirà compattezza”. Poi c’è spazio per qualche domanda sul futuro, suo e dei compagni: “Handanovic? È stato un riferimento per tanti anni e lo sarà finché resterà all’Inter. È un leader anche quando non gioca, è importantissimo per noi. Gli piace scherzare, ma quando deve essere serio lo è. Per quanto riguarda me, sto dando tutto me stesso per dare una mano alla squadra, come ho sempre fatto in carriera: vorrei stare qua, ma al futuro ci penserò tra qualche mese. Tra aprile e maggio ognuno farà le proprie valutazioni”. Infine il compagno di squadra più chiacchierato, Milan Skriniar: “Lo vedo sereno, ma il suo rinnovo riguarda lui e la società. Gli farò un grosso in bocca al lupo, qualsiasi decisione prenderà”.

Il portiere

—  

Infine, le parole di André Onana, inizialmente addirittura in italiano: “Ottima partita oggi contro una grande squadra, era importante vincere. Ho molta fiducia in questa squadra, possiamo vincere con tutti e lo abbiamo dimostrato in passato vincendo anche contro il Barcellona. Siamo una grande squadra, composta da grandi giocatori. Il Camerun? Continuerò a sostenere la mia nazionale perché ci tengo moltissimo, ma ora penserò solo al mio club. Voglio tenere la testa libera e vincere più titoli possibili con l’Inter”. E poi la sua filosofia di calcio: “Ho osservato tanti portieri tra cui Julio Cesar, ma il ruolo è cambiato ed è diverso da anni fa. Si gioca con i piedi e si avanza con il raggio d’azione, quindi guardo tutti ma oggi essere portieri è un’altra cosa rispetto agli anni scorsi. Handanovic? Tutti lo conoscono e pochi hanno fatto quanto lui in carriera. Ho un grandissimo rapporto con Samir, mi levo il cappello di fronte a ciò che rappresenta”.

Precedente Rigori non calciati, l'Inter sfiorata, la Roma : le 10 storie di Pelé con le italiane Successivo Il Napoli pubblica l'immagine di Pelé e Maradona insieme: "Eterni"