Tessuto nero con gli stemmi in rilievo, per valorizzare ancora di più i simboli del club. L’attaccante francese: “Design unico, sono entusiasta”
“Sono entusiasta del design, è davvero unico. Il nome sul davanti è un elemento estremamente cool e l’effetto con tutti i badge integrati nel tessuto è straordinario”. Con queste parole, Olivier Giroud presenta la terza maglia ufficiale del Milan per la stagione 2021-22, firmata Puma. Un kit che verrà indossato da tutto il mondo rossonero: squadre maschili, femminili e giovanili. E a rappresentare le rossonere – fresche di vittoria a Zurigo in Champions League – c’è Laura Giuliani, portiere anche della Nazionale italiana.
Il concept
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La nuova maglia, decisamente innovativa, supera il design tradizionale e punta forte sull’identità del club: l’approccio è la fusione tra calcio e cultura streetwear. Ne è nata una raffinata maglia nera che ha come protagonista lo stemma del club, riposizionato sul retro, sotto al collo, e utilizzato con una grafica tono su tono, ripetuta in rilievo sul tessuto per creare un effetto unico e di grande impatto. La caratteristica più evidente è il posizionamento centrale del nome “AC MILAN”, che decora il petto con il font esclusivo del club.
Caratteristiche tecniche
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Il nuovo Third kit del Milan unisce il poliestere riciclato al 100% alla tecnologia di termoregolazione per garantire massima libertà di movimento e comfort. La maglia integra una struttura in jacquard ultraleggero sul retro, per migliorare la traspirabilità durante i momenti di performance intensa. Nel processo di manifattura, inoltre, sono state drasticamente la quantità di acqua e tintura, con l’obiettivo di creare prodotti sempre più sostenibili.
18 agosto 2021 (modifica il 18 agosto 2021 | 19:36)
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