Abraham vale l’investimento: vi costerà caro, ma garantisce almeno 15 gol

L’erede di Dzeko viene appena sotto ai big dell’attacco, ma non spendete più del 20% del budget all’asta

Un acquisto niente male per la Roma che si aggiudica Tammy Abraham dal Chelsea per sostituire il partente Edin Dzeko, trasferitosi all’Inter. Seconda operazione più costosa di sempre per i giallorossi (ma con i bonus potrebbe diventare la prima, ndr) che ingaggiano una punta dal gran fiuto del gol. Andiamo a vedere le prospettive al fantacalcio.

ALLA CONQUISTA DELL’ITALIA

—  

Decisivo il ruolo di Mourinho, con Abraham che ha declinato l’offerta dell’Arsenal per sposare il progetto giallorosso anche grazie alle insistenze del tecnico portoghese che ha saputo toccare le giuste corde. Gran fisico (alto 190 cm), l’attaccante inglese è dotato di una discreta agilità che lo rende temibile negli ultimi sedici metri. Cresciuto nelle giovanili del Chelsea, Abraham ha già giocato in diverse squadre segnando, complessivamente, tra i professionisti 90 reti in oltre 200 presenze, un gol ogni 2 gare disputate. In ottica fantacalcistica viene un gradino sotto ai “top” di ruolo semplicemente perché è alla prima esperienza in un calcio diverso da quello inglese. In Italia contano più tecnica e sapienza tattica rispetto all’esuberanza fisica, ma Abraham può tranquillamente dimostrare il suo valore avendo nelle sue corde dai 15 ai 20 gol stagionali essendo un centravanti in grado di segnare da qualsiasi posizione e in qualsiasi modo. In attacco è lui il titolare della Roma, con Shomurodov e Mayoral che ruoteranno in Coppa e negli spezzoni di gara. Il nostro consiglio è quello di non andare oltre quota 100 crediti su un budget da 500 (20%). Sconsigliamo di accoppiarlo con gli altri due attaccanti della Roma per evitare un reparto a forti tinte giallorosse di difficile gestione: prendetelo, dunque, da solo e puntate su questo ragazzo che farà il possibile per non far rimpiangere Dzeko.

Gioca a Magic Gazzetta e sfida i migliori fantallenatori nel fantatorneo Nazionale de La Gazzetta Dello Sport. In palio un montepremi da 260.000€. Attivati ora!

Precedente Lapo non pensa al futuro: “Ronaldo? Oggi è un giocatore della Juve” Successivo Spal, la Finanza allo stadio Mazza: sotto sequestro una parte della struttura