Abraham-Roma è ufficiale: al Chelsea 40 milioni più bonus

Il club giallorosso comunica l’acquisto dell’attaccante: per i londinesi diritto di recompra (dal 2023) a 80 milioni. Pinto: “Il fatto che abbia lasciato la Premier vuol dire che ha accettato una grande sfida”

L’ufficialità tanto attesa è arrivata: Tammy Abraham è un nuovo giocatore della Roma. “Si percepisce quando una società ti vuole davvero e la Roma con me lo ha dimostrato senza mezzi termini – ha ammesso Abraham nella sua prima intervista da giocatore della Roma, ai canali del club -. Questa società merita di lottare per dei titoli. Ho vissuto l’esperienza di vincere trofei importanti e ho intenzione di giocare nuovamente quel tipo di competizioni: voglio aiutare la squadra a raggiungere questo obiettivo e portare la Roma ai livelli a cui merita di stare”.

L’eredità che Abraham raccoglierà non è da poco, visto che l’ex numero 9, Dzeko, è il terzo marcatore nella storia del club: “È un grande onore essere il numero 9 della Roma e non vedo l’ora di iniziare e di aiutare la squadra”.

pinto e le cifre

—  

A seguire anche le parole di Pinto: “Nonostante sia un calciatore molto giovane, con enormi margini di crescita, Tammy ha già giocato più di 200 partite e segnato più di 100 gol, vincendo diversi titoli importanti. La scelta di lasciare la Premier League e la squadra della sua città dimostra con i fatti quanto il ragazzo creda profondamente nella sfida di crescere e di fare bene alla Roma. Portare nel club calciatori che vogliono indossare la nostra maglia è davvero molto importante per l’identità e l’appartenenza che riteniamo fondamentali nella nostra visione del club”. Le cifre sono quelle circolate nei giorni scorsi: 40 milioni più bonus, una percentuale sull’eventuale eccedenza in caso di futura cessione e diritto di recompra a 80 milioni per il Chelsea dal 2023.

Precedente Juve, ufficiale: arriva Kaio Jorge dal Santos Successivo Nainggolan, addio Italia: “Lì troppo stress, in Belgio no”. E sui soldi...