Abraham, Osimhen, Folorunsho: tutti gli affari e le trattative della giornata, rivivi la diretta

Quattro giorni alla fine del calciomercato: va in archivio un intenso martedì di trattative, indiscrezioni, operazioni in entrata e in uscita per i club di Serie A ed europei. Rileggi tutti gli sviluppi di giornata. Rivivi la diretta del Corriere dello Sport-Stadio.


23:30

FANTACUP: scopri tutti i premi in palio

Premi incredibili per il nostro nuovo gioco del Fantacalcio®, scoprili tutti! E clicca qui per iscriverti!


23:15

Danso alla Roma, il precedente a Euro 2024 con Mbappé

Danso alla Roma, ricordate cosa è successo con Mbappé all’Europeo? Le foto shock. Il difensore austriaco ha avuto uno scontro di gioco con il fenomeno francese durante Euro 2024. VEDI LE FOTO


23:00

Tabellone calciomercato: acquisti, cessioni e formazioni delle squadre di A

Ecco come giocherebbero oggi le 20 squadre di Serie A. VEDI IL TABELLONE


22:45

FANTACUP: scopri tutti i premi in palio

Premi incredibili per il nostro nuovo gioco del Fantacalcio®, scoprili tutti! E clicca qui per iscriverti!


22:30

Brighton, preso Kadioglu dal Fenerbache

Il Brighton ha ufficializzato l’acquisto di Ferdi Kadioglu, terzino destro del Fenerbahce di José Mourinho. Il nazionale turco era visto come una delle principali risorse del Fenerbahce, che ora ha Muldur e Osayi-Samuel per il ruolo. Gli inglesi hanno pagato 30 milioni di euro, in quella che è la cessione più costosa di sempre del club turco.


22:15

Udinese, risolto il contratto di Success

“Udinese Calcio comunica di aver raggiunto e sottoscritto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il calciatore Success Isaac. A lui vanno i ringraziamenti per gli anni vissuti insieme e i migliori auguri per il futuro professionale”.


22:00

Infortunio per O’Riley, il Napoli incrocia le dita per Gilmour

Imprevisto di mercato e il Napoli incrocia le dita. Cosa è successo: Matt O’Riley è stato costretto al cambio durante il primo tempo della sfida di Coppa di Lega tra il Brighton e il Crawley Town. Al Brighton, Gilmour, promesso sposo degli azzurri, gioca nello stesso ruolo di O’Riley. Lo scozzese è assente dall’elenco dei convocati per il match di oggi ma ora è da valutare se l’infortunio occorso a O’Riley determinerà un cambio di scenario sul fronte Gilmour-Napoli.


21:46

Lecce, ecco Guilbert

Volto nuovo in casa Lecce: “Frederic Guilbert, difensore francese classe ‘94, arriva a titolo definitivo dal Racing Club de Strasbourg Alsace. Ha firmato un contratto che lo legherà al Lecce fino al 30 giugno 2026 con opzione per l’anno successivo”. Foto: X @OfficialUSLecce.


21:31

Mamardashvili al Liverpool dalla prossima stagione: è ufficiale

Annuncio su X del Liverpool: “Abbiamo raggiunto un accordo per il trasferimento di Giorgi Mamardashvili, subordinato a un permesso di lavoro e all’autorizzazione internazionale. Il portiere, che resterà in prestito al Valencia, si trasferirà ad Anfield a partire della stagione 2025/26”.


21:15

Serie C, Tavarnelli dalla Casertana all’Arezzo

“L’Arezzo comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Camillo Tavernelli dalla Casertana. Classe 1999, Tavernelli è un calciatore in grado di ricoprire diversi ruoli nel reparto offensivo. Nato a Città di Castello, il nuovo acquisto amaranto proviene da un’ottima stagione in Campania, conclusa con 6 reti in 36 presenze. Nel suo percorso calcistico, spiccano le due stagioni in Serie B con la maglia del Cittadella, durante le quali ha collezionato 50 presenze e segnato 4 gol, oltre alle esperienze in Serie C con Gubbio, Novara e Triestina. Per il calciatore è pronto un contratto biennale”.


21:00

FANTACUP: scopri tutti i premi in palio

Premi incredibili per il nostro nuovo gioco del Fantacalcio®, scoprili tutti! E clicca qui per iscriverti!


20:45

Ugarte al Manchester United

Ugarte dal PSG al Manchester United: operazione da 50 milioni di euro.


20:30

Cancelo all’Al Hilal

Joao Cancelo è un nuovo giocatore dell’Al Hilal. Sbarca nel calcio arabo per 25 milioni di euro, saluta il Manchester City in cui non ha giocato nelle ultime due stagioni venendo ceduto in prestito prima al Barcellona e poi al Bayern Monaco.


20:15

Roma, Abdulhamid ufficiale: scelto il numero di maglia

Roma, Abdulhamid ufficiale: scelto il numero di maglia. Il club giallorosso annuncia l’arrivo del terzino arabo prelevato dall’Al-Hilal. Tutti i dettagli dell’affare e le cifre. LEGGI TUTTO


20:00

FANTACUP: scopri tutti i premi in palio

Premi incredibili per il nostro nuovo gioco del Fantacalcio®, scoprili tutti! E clicca qui per iscriverti!


19:45

Tabellone calciomercato: acquisti, cessioni e formazioni delle squadre di A

Ecco come giocherebbero oggi le 20 squadre di Serie A


19:30

Gli svincolati di lusso

I calciatori free agent con il valore più alto sul mercato.


19:15

Juventus, le parole di Conceicao

Le dichiarazioni del nuovo acquisto ai canali ufficiali del club bianconero: “Spero che mi sostengano e che sostengano la squadra. Daremo tutto per vincere e per soddisfare le aspettative di questo club. Dobbiamo restare uniti”


19:00

Nuova avventura per Ogbonna 

Dopo essere andato in scadenza con il West Ham, Ogbonna rimane in Inghilterra: è ufficialmente un nuovo giocatore del Watford.


18:37

Arsenal, ufficiale Merino dalla Real Sociedad

Mikel Merino ha lasciato ufficialmente la Real Sociedad per trasferirsi all’Arsenal. Il 28enne centrocampista ha firmato con il club inglese “un contratto a lungo termine” da 32 milioni di euro (bonus esclusi). 


18:30

Musso, la presentazione all’Atletico Madrid

Ecco le prime immagini di Musso presentato dall’Atletico Madrid.


18:15

Venezia, ufficiale Tessmann al Lione

Tanner Tessmann passa dal Venezia al Lione. L’annuncio del trasferimento del centrocampista americano è arrivato con un comunicato pubblicato sul sito del club lagunare: “Il Venezia FC – si legge – comunica la cessione a titolo definitivo del centrocampista Tanner Tessmann all’Olympique Lyonnais.Giunto in laguna nella stagione 2021/22, Tessmann, 22 anni, ha totalizzato 99 presenze con 10 gol e cinque assist fra Serie B, Serie A e Coppa Italia con la maglia del Venezia, contribuendo alla promozione del club nella massima serie con sette gol e tre assist nella stagione 2023/24.Buona fortuna, Tanner”.


18:00

Napoli, Gaetano vicino al Cagliari

Gianluca Gaetano è sempre più vicino al Cagliari. Affare in via di definizione con il Napoli.


17:45

FANTACUP: scopri tutti i premi in palio

Premi incredibili per il nostro nuovo gioco del Fantacalcio®, scoprili tuttiE clicca qui per iscriverti!


17:30

Atalanta, le prime parole di Rui Patricio

“Ho scelto l’Atalanta che è un grande club”. Sono le prime parole da giocatore nerazzurro per Rui Patricio, portiere classe ’88 ingaggiato per la stagione corrente al posto di Juan Musso, ceduto all’Atletico Madrid. “Per me è un grande orgoglio essere qua. Voglio fare tutto per lavorare bene e aiutare la squadra a vincere”. Infine, un saluto al nuovo pubblico: “Ciao tifosi dell’Atalanta, non vedo l’ora di iniziare, un abbraccio a tutti”.


17:15

Hellas Verona, ufficiale Sarr

L’Hellas Verona sul proprio sito ufficiale rende noto di aver acquisito – in prestito con diritto di opzione – da Olympique Lione le prestazioni sportive dell’attaccante svedese Amin Sarr.


17:00

Roma-Assignon, la situazione

De Rossi spera di avere anche il francese Assignon, che è un terzino destro sicuramente più pronto di Abdulhamid. Il Rennes aspetta ancora una proposta dopo aver rifiutato la proposta 1+8 (prestito con obbligo) di un paio di settimane fa. Assignon intanto ha giocato titolare anche a Strasburgo, dove la sua squadra ha perso 3-1.


16:45

Napoli, guerra di nervi con Osimhen: vuole soltanto il Psg

L’attaccante nigeriano rifiuta Chelsea e Al-Ahli perché ha già un accordo con i francesi, che valutano una proposta al ribasso a De Laurentiis. I dettagli.


16:30

Cheddira ha firmato con l’Espanyol

Il calciatore marocchino si trasferisce in prestito secco in Spagna: i dettagli dell’operazione.


16:15

Giro di portieri: Musso all’Atletico Madrid, Rui Patricio all’Atalanta

Sono state ufficializzate le operazioni del mini giro di portieri degli ultimi giorni di mercato. Juan Musso ha firmato con l’Atletico Madrid per fare il vice di Oblak: come sostituto, l’Atalanta ha preso Rui Patricio, svincolato dopo l’ultima stagione alla Roma.


16:00

Abraham al West Ham: le cifre

La cessione di Abraham al West Ham frutterà probabilmente 22 milioni di euro, che però valgono una plusvalenza e soprattutto un taglio consistente nel monte ingaggi: Tammy, anche se con il decreto crescita, costava circa 9 milioni lordi all’anno alla Roma. Scavalcato anche da Shomurodov come riserva di Dovbyk, Abraham si è convinto ad andare via e ovviamente torna ben volentieri a Londra, la sua città, anche se non potrà lottare per vincere il campionato.


15:45

Roma, fatta per l’arrivo di Danso

La Roma ha chiuso l’accordo per l’acquisto di Kevin Danso dal Lens. Nelle ultime ore il club giallorosso ha perfezionato la trattativa con i francesi e presto annuncerà ufficialmente l’ingaggio del 25enne difensore centrale della nazionale austriaca. Danso arriva a Trigoria con la formula del prestito con obbligo di riscatto per una cifra di 22 milioni di euro più 3 di bonus.


15:30

Juve, ecco Koopmeiners

Il centrocampista olandese arriva alla Juventus: domani le visite mediche.


15:15

Fabio Vieira torna al Porto

Fabio Vieira lascia l’Arsenal in prestito secco e torna al Porto: aveva lasciato i portoghesi nel 2022 proprio per i Gunners.


15:00

Szczesny shock, si ritira dal calcio giocato

Tramite una lettera scritta sui social, Szczesny ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato: queste le sue parole.


14:45

Lukaku e McTominay al Napoli, è fatta

Doppio colpo del Napoli che porta in azzurro Romelu Lukaku e Scott McTominay: nelle prossime ore i due saranno in Italia. I dettagli dell’affare.


14:30

Danso alla Roma, cosa era successo con Mbappè

Esordio di Euro 2024: Francia contro Austria, Mbappè contro Danso. Cosa era successo al debutto dei francesi all’ultimo Europeo.


14:15

Un altro portiere per il Chelsea

Il Chelsea ha ufficializzato l’arrivo del suo settimo portiere. Mike Penders ha firmato il contratto fino al 2032, ma rimarrà in prestito al Genk per tutta la prossima stagione.


14:00

Neymar-Barcellona? Il brasiliano smentisce tutto

Dal Brasile erano circolate voci sul possibile ritorno di Neymar al Barcellona. Il brasiliano ha smentito tutto con un comunicato sui suoi social: “Oltre a essere una bugia, questo articolo è una tremenda mancanza di rispetto nei confronti dell’atleta e del suo club, l’Al-Hilal. Neymar Jr. ha un contratto con il club saudita, è felice a Riyadh e presto tornerà in campo per deliziare i tifosi di tutto il mondo”.


13:45

Roma, Cristante frastornato: futuro incerto, quanto vale sul mercato

Bryan sta perdendo lo status di insostituibile: il suo contratto scade nel 2027. I dettagli.


13:30

Fiorentina, Ranieri rinnova

Rinnovo nel reparto difensivo della Fiorentina: Ranieri ha prolungato il suo contratto con i viola fino al 2028.


13:15

Il Milan potrebbe tornare su Hummels

Nei giorni conclusivi della sessione estiva di calciomercato, in casa Milan potrebbe tornare di moda il nome di Mats Hummels per la difesa. L’ex Borussia Dortmund è ancora svincolato e i rossoneri potrebbero provare a portarlo a Milano.


13:00

Lukaku e McTominay al Napoli, ci siamo

Romelu Lukaku e Scott McTominay si avvicinano al Napoli. Entrambe le operazioni con Chelsea e Manchester United sono in via di definizione. Entrambi i giocatori, infatti, potrebbero arrivare questa sera in Italia, a Roma, per sostenere poi domattina le visite mediche a Villa Stuart prima della firma con il club azzurro. (LEGGI LA NOTIZIA)


12:45

Bologna, ufficiale Iling-Junior

Samuel Iling-Junior è ufficialmente un giocatore del Bologna. Il club emiliano comunica di aver acquisito a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025 dall’Aston Villa l’attaccante britannico, che nelle file della Juventus si è alternato fra la formazione di Serie C e la prima squadra di Allegri. Con i bianconeri ha collezionato 36 presenze in massima serie in un anno e mezzo.


12:30

Nico Gonzalez, lettera ai tifosi della Fiorentina

Il nuovo attaccante della Juve, Nico Gonzalez, ha scritto una lettera sui social per salutare i tifosi della Fiorentina: “Buongiorno, me ne vado ma non potevo farlo in silenzio, voglio dirvi che in questa città sono stato felice, che mi goda ogni angolo di Firenze, la gratitudine delle persone, la loro gentilezza, mi hanno fatto sentire uno in più. In qualsiasi professione o lavoro uno cerca di dare il meglio per continuare a crescere e questa è la decisione che ho preso, nuove sfide mi attendono ma senza dimenticare la strada fatta e così farò”. E ancora: “Ringrazio tutti i miei compagni che ho condiviso, corpo medico, attrezzi e corpo tecnico, dirigenti e tutti coloro che sono vicini allo staff, ai tifosi dico che non li dimenticherò mai e che in qualche modo tornerò sempre”.


12:15

Il Cagliari torna su Gaetano

Il Cagliari non ha ancora smesso di inseguire Gianluca Gaetano. Il centrocampista azzurro, domenica convocato per la prima volta da Conte per una partita ufficiale dopo le due esclusioni con Hellas e Modena, è sempre nel mirino dei rossoblù di Nicola: la trattativa, a un certo punto molto avviata, s’è interrotta per l’eccessiva distanza tra domanda (12 milioni) e offerta (6), ma le parti hanno ripreso a dialogare.


12:00

Palermo, ufficiale Baniya

Il difensore Rayyan Baniya torna in Italia, al Palermo, prelevato dal club turco del Trabzonspor Kulübü, in prestito con diritto di opzione. Il giocatore, 25 anni, nato a Bologna (padre originario del Benin e madre turca), è cresciuto calcisticamente in Italia, ma si è affermato in Turchia.


11:45

Roma, ecco Abdulhamid: le prime foto

In attesa dell’annuncio ufficiale, ci sono già le prime immagini di Saud Abdulhamid con la maglia della Roma. Il terzino saudita, sbarcato ieri nella Capitale per le visite mediche e la firma sul contratto, si trova a Trigoria. (LEGGI LA NOTIZIA)


11:30

Napoli, dall’Inghilterra: “McTominay oggi in Italia”

Scott McTominay si avvicina al Napoli. Da tempo c’era l’accordo con United per 30 milioni e anche col giocatore. The Athletic fornisce un dettaglio sull’affare: oggi il giocatore sarà in Italia per chiudere col club azzurro e sostenere così le visite mediche.


11:15

Fatta per Koopmeiners alla Juve

Teun Koopmeiners alla Juventus: ci siamo. Definita in mattinata l’operazione con l’Atalanta che arriverà a sfiorare i 60 milioni di euro così divisi: 10 milioni per il prestito, 40 per il riscatto obbligatorio più bonus vari fino ad arrivare alla cifra complessiva di 57-59 milioni. (LEGGI LA NOTIZIA)


11:05

Juventus, ufficiale Conceicao in prestito

Ufficiale Francisco Conceição alla Juventus. Il fantasista portoghese, come si legge nella nota del club bianconero, arriva a Torino in prestito per una stagione.


10:52

Roma, arriva Danso: le cifre

Roma, è fatta per il difensore Kevin Danso dal Lens. Affare in prestito con obbligo di riscatto a 22 milioni più 3 di bonus.


10:50

Lecce, ufficiale Gendrey all’Hoffenheim

Operazione di mercato in uscita per il Lecce. Il club salentino comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, il difensore Valentin Gendrey all’Hoffenheim.


10:45

Napoli, McTominay sempre più vicino

Scott McTominay è sempre più vicino al Napoli. Con il Manchester United operazione in via di definizione per il centrocampista scozzese.


10:35

Fiorentina, si avvicina Adli dal Milan

Yacine Adli è pronto a trasferirsi dal Milan alla Fiorentina. Rinforzo in arrivo a centrocampo per Palladino.


10:16

Manchester United, quasi fatta per Ugarte

Si avvicina sempre di più per il Manchester United l’acquisto di Ugarte dal Psg.


9:58

Danso dentro e Abrahm fuori: la strategia della Roma

Abraham al West Ham, Danso alla Roma. Via un centravanti, dentro un difensore. Sono due operazioni simili, prestito con obbligo di riscatto, per due ruoli diversi. (LEGGI LA NOTIZIA)


9:40

Osimhen vuole soltanto il Psg

Futuro ancora incerto per Victor Osimhen che continua ad aspettare il Psg. (LEGGI LA NOTIZIA)


9:30

Roma, Cristante in bilico: cosa succede

Bryan Cristante frastornato dopo Empoli e ora in bilico. Il suo contratto con la Roma scade nel 2027. (LEGGI LA NOTIZIA)


9:13

Koopmeiners alla Juve: affare in chiusura

Si avvicina l’accordo definitivo per la cessione di Teun Koopmeiners alla Juventus. Affare in chiusura entro 48 ore. (LEGGI LA NOTIZIA)


9:06

Lukaku al Napoli, la firma slitta ancora

Slitta ancora la firma di Romelu Lukaku al Napoli per la questione legata ai diritti d’immagine. (LEGGI LA NOTIZIA)


Milano

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Champions League, qualificate Young Boys, Salisburgo e Sparta Praga Successivo Koopmeiners, primo giorno di Juventus: visite mediche e bagno di folla atteso