Abraham non si è ancora sbloccato all’Olimpico, ora c’è il Torino: le quote

I giallorossi devono invertire la rotta dopo due k.o. casalinghi di fila in campionato. E l’attaccante inglese non ha ancora segnato davanti al suo pubblico

Oscar Maresca

11 novembre – MILANO

Ci siamo, è tutto pronto per la quindicesima giornat di campionatoa: l’ultima prima della pausa Mondiali. La Roma ospita all’Olimpico il Torino, fischio d’inizio domenica alle 15. La squadra di Mourinho ha pareggiato 1-1 il turno infrasettimanale contro il Sassuolo, mentre i granata hanno superato 2-0 la Sampdoria.

Roma-Torino, cosa c’è da sapere

Non si può più sbagliare

—  

I giallorossi non possono più sbagliare. Abraham e compagni hanno perso le ultime due partite casalinghe di campionato e non arrivano a tre sconfitte consecutive in A dall’aprile 2005, quando in panchina c’era Bruno Conti. La Roma potrebbe anche restare a secco di gol per tre partite interne di fila per la prima volta dal settembre 2005. Solo in un’occasione la squadra ha perso tre gare consecutive all’Olimpico senza trovare il gol: tra gennaio e febbraio 1994 con Carlo Mazzone in panchina.

In sette partite finora, la squadra di Mourinho ha sbloccato per prima il risultato. Che ci riesca anche domenica vale 1.65 per Sisal, 1.62 secondo Betfair e 1.57 per Bet365.

ROMA-TORINO: 1 + GOL
BOOKMAKER QUOTA LINK BONUS
bet365 4.50 VERIFICA
Better Lottomatica 4.15 VERIFICA
Goldbet 4.15 VERIFICA
Cliccando su Verifica si è diretti al sito del partner per verificarne i principi di cui all’art. 5.6 delle linee guida della Legge 9 agosto 2018, n.96.

Il pronostico: 1 + Gol

—  

La Roma ha bisogno di ritrovare la vittoria e non mantiene la porta inviolata da quattro partite di campionato. Ecco perché una buona possibilità può essere il segno 1 abbinato al Gol: 4.50 la proposta di Bet635, 4.15 secondo Goldbet e Better.

Problema trasferta

—  

Dopo essere rimasto imbattuto in sette trasferte consecutive tra aprile e agosto (5V, 2N), il Torino ha perso quattro delle cinque gare esterne disputate da settembre: completa il parziale il successo contro l’Udinese del 23 ottobre. Con la vittoria contro la Sampdoria, gli uomini di Juric potrebbero tenere la porta inviolata in due gare consecutive di A per la prima volta dallo scorso aprile. Inoltre, i granata non vincono due partite di campionato di fila senza subire gol dal settembre 2021. Ecco perché il segno Gol resta una buona chance: 2.05 la proposta di 888Sport e Netbet, 1.90 per Sisal.

Un po’ di numeri

—  

L’ultimo pareggio in campionato tra Roma e Torino è arrivato il 5 dicembre 2015, quando Maxi Lopez rispose su rigore nei minuti di recupero alla rete su punizione di Miralem Pjanic. Da allora 10 successi giallorossi e tre dei granata. La Roma ha mancato l’appuntamento con il gol solo in una delle ultime 23 partite di A contro il Torino: 0-2 firmato dall’ora giallorosso Belotti il 5 gennaio 2020.

Il club ha vinto 15 delle ultime 17 sfide interne di campionato contro i granata, con due sconfitte a completare il parziale. L’ultimo pareggio all’Olimpico tra le due formazioni risale al marzo 1995, quando sulle due panchine c’erano Carlo Mazzone e Nedo Sonetti.

Chi vince?

—  

Sono passati 27 anni dall’ultimo X tra Roma e Torino all’Olimpico. Il valore di questo segno è 3.55 per 888Sport e Netbet, 3.45 secondo Goldbet. Per i bookmaker, la Roma resta favorita: l’1 è proposto 1.93 da Netbet e Novibet, 1.91 su Betfair. L’eventuale successo dei granata è quotato 4.50 da 888Sport e Betfair, 4.25 secondo Snai.

Le quote

—  

Sia Roma che Torino hanno segnato otto gol nei primi tempi, meno di uno a partita. Attenzione all’Under 0.5 dopo 45’: 2.75 l’offerta di Betfair, 2.70 per 888Sport. Osservando le statistiche, i giallorossi battono quasi cinque calci d’angolo a gara: tre in media per i granata. Che siano Abraham e compagni a totalizzarne di più vale 1.50 per Bet365, 1.49 secondo 888Sport.

Occhio anche ai cartellini, Linetty con cinque gialli rimediati finora è tra i giocatori più ammoniti: un cartellino preso dal centrocampista domenica è valutato 3.50.

Marcatori

—  

Dopo la rete contro il Sassuolo, Abraham potrebbe andare a segno in due partite consecutive di campionato per la prima volta dallo scorso marzo. L’Attaccante inglese non ha ancora trovato il gol all’Olimpico in stagione. Marcatore in qualsiasi momento del match è offerto 2.70 dai bookie.

Pietro Pellegri ha segnato contro la Roma il suo primo gol in Serie A, il 28 maggio 2017 con la maglia del Genoa. L‘attaccante del Torino realizzò quella rete a 16 anni e 72 giorni, classificandosi come terzo più giovane marcatore nella storia del campionato. Un suo gol è proposto 4.60.

Probabili formazioni

—  

Mourinho potrebbe ritrovare Dybala per la panchina. Out Karsdorp dopo le polemiche dell’allenatore. Pellegri si candida per un posto dal 1’, dietro di lui Miranchuk e Vlasic.

Roma (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Camara, Zalewski; Volpato; Zaniolo, Abraham.

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Ricardo Rodriguez; Singo, Ricci, Linetty, Lazaro; Miranchuk, Vlasic; Pellegri.

Precedente Opinionista al Mondiale, soldi e... spogliarelliste: la proposta indecente a Tomori Successivo Suarez, un Mondiale tutto cuore: dalle lacrime del Camp Nou al sudore del Parque Central