Abraham abbonato a pali e traverse: è record in Europa, ecco la classifica

ROMA – Senza la sfortuna e i problemi di mira, Tammy Abraham avrebbe segnato 18 gol in questo avvio di stagione. Invece è fermo a dieci (4 in campionato, 6 in Europa League) per i tanti pali e traverse colpiti in queste sue prime partite con la maglia della Roma. Ieri l’ultimo legno con il colpo di testa in area nel match contro lo Spezia, a strozzare in gola un’esultanza che in campionato manca dal match del 28 novembre contro il Torino. 

Tanto lavoro in fase di copertura e nell’aiuto degli attaccanti, adesso gli manca soltanto il gol. Meno pali e più reti, Abraham è tra i più sfortunati d’Europa. Nella speciale classifica infatti l’inglese è davanti a tutti per numero di legni colpiti in questo avvio di stagione. Otto, sopra Messi al Psg e Mbeumo del Brentford fermi a sette legniAlle loro spalle Fekir del Betis (6), De Tomas dell’Espanyol (5), Pepe dell’Arsenal, Iglesias del Betis, Immobile e Dybala (4).

Roma trascinata dai difensori. Ibanez e Smalling stendono lo Spezia

Guarda la gallery

Roma trascinata dai difensori. Ibanez e Smalling stendono lo Spezia

Precedente La Lazio alla cena di Natale. Sarri: "Voglio bene ai miei ragazzi" Successivo Cristiano Ronaldo pubblica una foto: ma spunta un dettaglio di Georgina...