Abraham a Roma: visite mediche finite, a Trigoria la firma del contratto

Per lui il club spenderà oltre 40 milioni di euro, attesa oggi la firma sul contratto fino al 2026. Niente quarantena in quanto ripartirà entro 120 ore, la farà al ritorno, saltando quindi il Trabzonspor

Davanti ad un centinaio di tifosi (non pochi, considerando il giorno e l’orario) è sbarcato alle 13 all’aeroporto di Ciampino Tammy Abraham. L’attaccante, ormai ex Chelsea, è arrivato da Londra con un volo privato insieme al gm Tiago Pinto, evidentemente orgoglioso di aver portato a Roma un attaccante per cui la società giallorossa sborserà oltre 40 milioni. Anticipato da cinque valigie, Abraham è stato accolto dai tifosi che lo hanno acclamato e, quasi sorpreso, si è fermato qualche secondo per foto e video.

Il programma

—  

In attesa che Abraham superi le visite mediche (ha effettuato il tampone a Trigoria prima di recarsi in clinica), e poi che il suo trasferimento venga formalizzato, il giocatore si trova in Italia esentato dalla quarantena per motivi di lavoro. È esentato perché, come prevede la legge, resterà in Italia meno di 120 ore: infatti è previsto che nei prossimi giorni torni in Inghilterra per completare le procedure burocratiche necessarie per ottenere il visto, in quando calciatore extracomunitario. Quando tornerà farà invece i cinque giorni di quarantena, con la Asl che salvo sorprese accorderà il permesso casa – lavoro – casa per chi potrà allenarsi. Quindi sicuramente salterà l’andata con il Trabzonspor e l’esordio in campionato contro la Fiorentina.

Precedente Calcio, fair play finanziario? No, è una colossale presa in giro, l’UEFA è un guardiano senza occhiali Successivo Barcellona, Pjanic non convocato: c'è lo zampino della Juve?

Lascia un commento