Abisso, che errori! Al 14′ il giallo a Singo non esiste. E sull’1-0 c’è fallo su Belotti

Disastrosa la conduzione dell’arbitro Abisso: l’espulsione del granata per doppia ammonizione è troppo dura e condiziona la partita

Quasi 80’ giocati in 10 sono un fattore decisivo nella lettura della partita. Pronti via: al 7’ l’arbitro palermitano Abisso vede giallo su un’entrata effettivamente dura in ritardo di Singo su Mkhitaryan. Passano altri 7 minuti e, appunto, il Toro resta in dieci per la seconda ammonizione ai danni di Singo. Cosa è successo? Spinazzola e il granata vanno entrambi sulla palla, Singo sfiora l’avversario che crolla a terra in maniera molto accentuata, ma il contatto non sembra così deciso. L’arbitro non ha dubbi: ammonisce e espelle, ma il provvedimento è troppo duro e condiziona il match. Il Var, che ha voce sui rossi diretti, nulla può.

Ancora errori

—  

Da lì in poi è tutto un giallo (alcuni eccessivi, vedi Mancini su Linetty). Ma non basta: al 27’ Mkhitaryan la sblocca col gol del vantaggio. Prima però c’è una scarpata di Mancini (già ammonito) su Belotti. Abisso la ignora, il Var non la segnala. Un altro errore. Al 43’ entrando in area Bremer ha un primo contatto con Dzeko fuori, poi una volta dentro lo sgambetta, ma è solo il secondo contatto che fa scattare un rigore che lascia molti dubbi.

Precedente Mkhitaryan: “Scudetto? Tutto è possibile, ma è ancora presto parlarne” Successivo Rabbia Toro: "Penalizzati clamorosamente. E non è la prima volta"