Abbonamenti, via alla vendita libera: tifosi in coda, si va verso quota 40mila

Dopo le finestre dedicate a chi già era abbonato due anni fa e agli interisti in lista d’attesa, adesso è corsa contro il tempo per tutti gli altri. Curva Nord vicina al sold out

C’è voglia di pallone e di stadio. I tifosi nerazzurri hanno voglia di Inter, lo hanno dimostrato nel finale della stagione 2021/22 – primato di spettatori totali in Serie A (854.983) e di media per match (44.999) – e lo stanno confermando nella campagna abbonamenti in vista della prossima stagione. Dalle 10.30 di oggi è aperta la vendita libera e la richiesta è altissima: si va verso i 40mila fedelissimi. Che vorrebbe dire San Siro quasi sempre pieno.

VENDITA LIBERA

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Il dato è in linea con quanto accaduto nell’ultimo anno in cui c’è stata la campagna abbonamenti, ovvero il 2019/20. Poi la pandemia, gli stadi chiusi (in questo scenario è arrivato lo scudetto con Antonio Conte) e la ripartenza nella passata stagione, con un finale in crescendo grazie alla capienza piena. Prima di oggi, la campagna era dedicata a chi era abbonato proprio tre stagioni fa, con la possibilità di confermare il posto e anche di cambiare settore. Dall’11 al 13 giugno, poi, spazio a chi allora era nella waiting list, la lista d’attesa. Da oggi, liberi tutti. E le risposte sono già positive, con tanto di code (virtuali) di oltre un’ora all’apertura della vendita.

SETTORI E PREZZI

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I primi dati dicono che le richieste sono eterogenee per tutti i settori dello stadio, anche se ovviamente primeggia il secondo verde, quello della Curva Nord: lì si va verso il sold-out. Per quanto riguarda i prezzi, si è in linea con la stagione 2019/20, con qualche piccolo aumento (intorno al 5%) in alcuni settori. La voglia di Inter è tanta: il popolo nerazzurro si prepara a riempire San Siro e a spingere la formazione di Simone Inzaghi a caccia dello scudetto sfumato l’anno scorso. E chissà che non ci sia un effetto Lukaku sulla corsa agli abbonamenti.

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