Abbiamo cercato un giocatore senza social. Ecco il risultato

Abbiamo cercato un giocatore senza social. Ecco il risultato

Migliaia di giocatori, migliaia di profili da Facebook a Instagram: tutti connessi?twitta

TORINO – Condivisione, socialità, social media manager, nativi digitali, digital marketing, digitalizzazione. Termini che indicano cose diverse, profili diversi, ma tutti ci dicono questo: viviamo nell’era in cui tenersi lontano da internet e dai social network è impossibile. Ci cerchiamo, ci aggiorniamo, ci seguiamo, ci scriviamo, ci controlliamo, comunichiamo tramite il web le nostre immagini, i nostri video. Facebook, Twitter, Instagram, Snapchat e chi più ne ha più ne metta, sono tutte piattaforme in cui ci piace trovarci, farci trovare e dove creare un rapporto diretto con i nostri beniamini. A partire dai cantanti, continuando con i politici per finire con gli sportivi e, in particolare, i calciatori. Tutti sono colpiti dall’epidemia social.

SOCIAL BELOTTI

Abbiamo spulciato le pagine degli atleti delle squadre di Serie A e c’è chi è più attivo, come Claudio Marchisio che con i suoi fan condivide piccoli e grandi successi, le riflessioni di fine anno, le immagini della propria famiglia e le avventure in maglia bianconera o chi è meno loquace, come il capitano della Nazionale Gigi Buffon, dai suoi profili retweet, auguri di fine anno e qualche commento. Chi si lascia trascinare e chi cerca di resistere, chi lo tiene aperto a tutti e chi solo per pochi intimi, ma il profilo social ce l’hanno proprio tutti. O almeno secondo la nostra indagine, ma non siamo infallibili, soprattutto perché sul web sono tanti i tifosi che aprono a nome del proprio idolo profili social, a volte ingannevoli, altre volte dichiaratamente fan club. Quindi, se ci fossimo confusi, se i nostri occhi si fossero offuscati, se ce la siamo bevuta, saremmo ben lieti di saperlo e di correggerci. Fatecelo sapere tramite i commenti e provvederemo ad aggiornare.

RIMPATRIATA ALLE MALDIVE 

LA STAR – Tutti, con varia intensità e vari contenuti, ma nessuno come Papu Gomez. Il capitano dell’Atalanta è ormai diventato una star della rete. Tra il video in cui, al massimo della competitività, interviene a piedi uniti sul figlioletto alle foto in cui mostra il backstage del videoclip di Tutto molto interessante, nuova hit di Rovazzi, El Papu è diventato un animale da social network: 157mila follower, ma più che seguaci sono veri a propri fan. Al di là dei colori, Alejandro ha fatto impazzire tutti!

Tutte le notizie di Social Now

Precedente «Nizza e Lilla su Pepe dell'Angers, obiettivo anche della Roma» Successivo Agente Gabigol: «Resta all'Inter, mai parlato di cessione»