A volte basta un lampo: e se col gol nel derby Eriksen si riprendesse l’Inter?

Da oggetto misterioso e partente sicuro sul mercato a protagonista nel derby di Coppa Italia: ora Eriksen può riprendersi i nerazzurri

“Tempo al tempo, c’è solo da aspettare: il mercato, probabilmente. Magari un lampo nel derby: spesso la storia può cambiare in un attimo, anche quelle che sembrano già scritte”. Due giorni fa ci avevamo provato, chiudendo così un focus su Eriksen: era una previsione debole, considerandone il rendimento. Le qualità, però, ci sono sempre state. Soprattutto quelle da calcio piazzato, la specialità della casa: sarà fortuna, destino, imprevedibilità… chiamatela come preferite. In ogni caso, Christian – dentro al 43’ della ripresa al posto di Brozovic – l’ha decisa così: a modo suo, con una punizione strepitosa. Ancor più bella perché arrivata al gong, a 3’ dalla fine dei 10’ di recupero di un Inter-Milan tiratissimo, anche polemico, di certo entusiasmante. La storia può essere sorprendente, perché capita che venga decisa dall’ultimo della lista. Oggi è toccato al danese. E chissà che questo colpo non possa cambiare tutto…

A volte basta un lampo

—  

Finora di lui si è parlato per due motivi: per le aspettative raramente rispettate e un mercato vivo certamente nei rumors, ma povero nelle effettive opportunità: si è vociferato di Leicester e Tottenham in Premier League e della Roma in Serie A in un eventuale scambio con Dzeko. Per una volta, Eriksen è salito sopra tutto fregandosene delle voci e delle polemiche. Anzi, diciamo pure che è stato letteralmente sommerso dai propri compagni: dopo il gol da applausi si vedevano tutti, tranne lui. Una casualità? Beh, forse no. Forse Christian è ben voluto all’interno del gruppo, forse meno da un Conte (tecnicamente parlando) che magari ci riproverà. D’altronde, per cambiare la storia, spesso basta un lampo.

Precedente Diretta/ Virtus Bologna Buducnost (risultato finale 87-65): Belinelli 21 punti Successivo Inter, Conte: "Se ogni tanto Lukaku si arrabbia mi fa piacere"