A tutto Conte: il Tottenham, l’ambizione, le vittorie, la Juventus

TORINO – Antonio Conte e il Tottenham, una bella storia che aspetta ancora il… lieto fine. Sotto forma di trionfo. E di allungamento del rapporto in scadenza il 30 giugno 2023. L’allenatore salentino ha detto in conferenza stampa: «Il mio contratto? Ora non è importante, non è una priorità. Ciò che più mi preme è di preparare la squadra per la prossima partita. Dovrò parlare con il club e di conseguenza trovare la soluzione migliore per tutti». Si sa quanto conti il legame tra l’allenatore e i dirigenti. Il ds Fabio Paratici è sempre vicino, pronto a raccogliere richieste e a rispondere alle esigenze del momento. La squadra va bene, i giocatori, da Kane a Son, stravedono per il “boss”. Che è tra i più bravi al mondo, preparato e motivatore. E anche tanto esigente.

Conte e Cristiano Ronaldo: il gesto

Conte vittorioso con Juventus, Chelsea e Inter

Lo sanno alla Juventus, lasciata dopo tre scudetti consecutivi. Poi, la storia parla per lui: grande col Chelsea, grande con l’Inter. E adesso sulla buona strada con il Tottenham. E il contratto ancora in ballo tiene in sospeso anche quei tifosi della Juventus che sognano il suo ritorno. Al momento, Conte torna a Torino ogni tanto, perché Torino resta casa sua. Dopo il brusco divorzio, i rapporti sono comunque migliorati, ma si resta a questo, nulla più.

Il piano del Tottenham per Conte

Nell’accordo vigente con il Tottenham, è già inserita un’opzione per un altro anno. Il club però vorrebbe blindarlo per più stagioni (l’ingaggio è da 15 milioni). Il presidente Daniel Levy è entusiasta dell’italiano, tanto da averlo assecondato negli acquisti: prima a gennaio con Rodrigo Bentancur e Dujan Kulusevski, poi in estate con Richarlison, Yves Bissouma, Clement Lenglet, Djed Spence, Ivan Perisic e Fraser Forster. Conte vuole vincere: parte tutto da questo concetto di base. Quindi anche la trattativa per il rinnovo: l’avvio è atteso per novembre.

Punti, partenza di Conte in Premier al top

Ecco le migliori partenze del Tottenham in Premier League degli ultimi dieci anni:
23 punti – 2022/23
22 punti – 2011/12
21 punti – 2018/19, 2020/21
20 punti – 2013/14, 2016/17, 2017/18

Conte: "Il mio contratto? Ora non è importante. CR7 fa ancora la differenza"

Guarda il video

Conte: “Il mio contratto? Ora non è importante. CR7 fa ancora la differenza”

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Precedente "Sesso? Na cifra" Anche Totti (con Chanel) partecipa al video virale di TikTok Successivo Ascoli, Simic: "Bello tornare a Marassi per affrontare la Samp. Dovremo dimenticarci il Bari"