A Roma 800 olandesi al seguito del Vitesse: massima allerta, già ieri è scoppiata una rissa

In un pub vicino al Colosseo sono venuti alle mani romanisti e olandesi: lancio di sedie con qualche contuso, ma nessun ferito in modo serio

Massima allerta, questa sera allo stadio Olimpico, per la partita tra la Roma e il Vitesse sul fronte ordine pubblico. Ottocento i tifosi olandesi in arrivo nella Capitale, un centinaio dei quali considerati vicini al mondo hooligans. Ieri sera, in un pub vicino al Colosseo, c’è stata intanto una rissa tra romanisti e olandesi, arrivati in città nel pomeriggio: non è ancora chiaro chi ha provocato chi, si sa solo (stando anche ad alcuni video che circolano in rete) che c’è stato un lancio di sedie con qualche contuso, ma nessun ferito in modo serio.

Allarme

—  

Sulla vicenda indagano le forze dell’ordine, l’allarme per la partita di questa sera (ore 21) c’e, ma c’è anche allarme in città considerando il brutto precedente del 2015 quando i tifosi sempre olandesi, del Feyenoord, misero a ferro e fuoco piazza di Spagna con tanto di danni alla Barcaccia. Anche e soprattutto per questo già da stamattina il centro di Roma è sotto osservazione.

Precedente Juric: "Accettare il pari con l'Inter è stato devastante. Ora voglio i punti salvezza"

Lascia un commento