A.A.A. offresi Ronaldo: Bayern o Chelsea, lo volete?

Non ci crederete, ma sul mercato è apparsa questa inserzione: A.A.A. offresi Cristiano Ronaldo dos Santos Aveiro, 37 anni, portoghese, 815 gol in carriera (di cui 141 in Champions League e 117 in Nazionale), 5 volte Pallone d’Oro, 32 titoli in bacheca fra club e Nazionale, 621 milioni di follower sui social, primo giocatore a sfondare il muro del miliardo di euro di guadagni, oggi il terzo sportivo più pagato del globo dopo Messi e LeBron James. Segni particolari: è in rotta con il Manchester United dov’è ritornato dieci mesi fa, piantando bruscamente in asso la Juve, nelle cui fila aveva giocato per tre anni segnando 101 gol e vincendo 2 scudetti, 2 Coppe Italia e 1 Supercoppa di Lega. Segni particolari: è in rotta con il Manchester United, sebbene abbia segnato 24 gol nell’arco di 38 presenze fra Premier e Coppe. Tuttavia, non sono bastati a convincere Erik ten Hag a puntare su di lui per la nuova stagione. L’ex Ajax vuole una squadra giovane e non disdegna i solisti, purché giochino per i compagni e non siano i compagni a giocare per loro.

Da Ronaldo a Neymar: ecco i 12 pagati più di 100 milioni di euro

Guarda la gallery

Da Ronaldo a Neymar: ecco i 12 pagati più di 100 milioni di euro

Il Bayern e il Chelsea

Cristiano ha capito l’antifona e punta a cambiare aria. Jorge Mendes, suo mentore, pigmalione, amico, agente, l’ha già proposto a Bayern e Chelsea, che allo stato nicchiano, raffreddate, o per meglio dire, spaventate dai costi della possibile operazione. Secondo The Athletic, nei giorni scorsi Mendes ha incontrato Todd Boehly, neoproprietario dei Blues, per proporgli l’operazione. Particolare non irrilevante, Ronaldo ha ancora un anno di contratto con gli inglesi che non intendono ovviamente mollarlo sic et simpliciter. Alla Juve, che lo pagò 100 al Real, Ronaldo percepiva uno stipendio netto di 31 milioni di euro; al Manchester guadagna 25 milioni di sterline a stagione (al cambio odierno 27,88 milioni di euro), sponsor e diritti d’immagine esclusi, ma lo United è rimasto fuori dalla prossima Champions League essendosi piazzato sesto con. 58 punti, 35 in meno del City campione. Che farà ora, Cristiano? A Manchester dicono che resterà, obtorto collo; a Lisbona, lo Sporting spera faccia una scelta di cuore che la ragione della slot machine CR7 non conosce. In Qatar gli farebbero ponti d’oro. Lui vuol giocare sino a 40 anni. Al momento, è questa l’unica certezza.

Chelsea, pensiero CR7?

Guarda il video

Chelsea, pensiero CR7?

Precedente Diretta MotoGp 2022/ Gp Olanda live streaming: tutti sulla griglia di partenza, via! Successivo Calciomercato Cosenza, per l'attacco piace Butic