57 milioni di like per questa foto: Messi campione del mondo pure su Instagram

La foto che lo ritrae esultante con la coppa del Mondo ha superato quella dell’uovo pubblicata con l’obiettivo di entrare nel Guinnes e quella della partita a scacchi con Ronaldo

Lionel Messi è sempre più il numero 1. A fare notizia stavolta non sono però meriti, trofei o primati calcistici dell’argentino, ma il record che ha fatto registrare sul suo profilo Instagram. Il post qui pubblicato ha infatti ottenuto il maggior numero di “like” mai fatto registrare prima, andando oltre i 57 milioni di “mi piace”. In realtà il suo è un carosello di foto, con la copertina che ritrae il numero 10 che alza la coppa del Mondo al cielo.

Un omaggio all’Argentina, ma anche alla grandezza del sette volte pallone d’oro, che a 35 anni ha realizzato il sogno della vita – vincere un campionato del Mondo -, apogeo di una carriera tutta da incorniciare. E che nella finale di Doha ha trovato pure l’epilogo mitologico del passaggio di consegne fra se stesso, l’erede di Maradona, e il prossimo re del calcio internazionale, quel Mbappé suo compagno di squadra al Psg.

Classifica Instagram

—  

Su Instagram il post di Messi ha battuto la foto detentrice dello scorso record, un uovo pubblicato il 4 gennaio 2019 dal profilo “world_record_egg” (appositamente nato con l’obiettivo di prendersi proprio quello scettro ed entrare nel Guinness dei primati) che aveva raggiunto i 56,16 milioni di like. Superato anche un altro post che era entrato nella storia dei social (ma già secondo rispetto all’uovo), di matrice sempre calcistica e pubblicato, guarda un po’, da quel Cristiano Ronaldo da sempre rivale di Messi e incontrastato re dei social coi suoi 520 milioni di follower. Una rivalità peraltro scelta appositamente da Louis Vuitton per la sua campagna pubblicitaria, che vedeva immortalati i due fenomeni impegnati in una partita a scacchi.

Il sorpasso

—  

Ora, però, sul tetto del mondo, e dei social, c’è Messi che, nella didascalia, sembra prevedere anche questo altro record: “Campioni del mondo! L’ho sognato così tante volte, lo desideravo tanto che ancora non riesco a crederci… Grazie mille alla mia famiglia, a tutti coloro che mi sostengono e anche a tutti quelli che hanno creduto in noi. Dimostriamo ancora una volta che gli argentini quando combattono insieme sono capaci di ottenere ciò che si prefiggono. Il merito è di questo gruppo, che è al di sopra delle individualità, è la forza di tutti che lottano per lo stesso sogno che era anche il sogno di tutti gli argentini… Ce l’abbiamo fatta!”.

Precedente Diretta Stella Rossa Novara/ Streaming video tv: Champions League in Serbia Successivo Argentina campione, Belen e tutta la sua famiglia impazziscono di gioia