25 anni senza Freddie Mercury. Quando Maradona salì sul palco dei Queen

Napoli
25 anni senza Freddie Mercury. Quando Maradona salì sul palco dei Queen

Il cantante morì il 24 novembre del 1991. In un concerto a Buenos Aires incontrò l’ex campione del Napoli

<a class="button small twitter" href="https://twitter.com/share" data-text="

Il cantante morì il 24 novembre del 1991. In un concerto a Buenos Aires incontrò l’ex campione del Napoli

“>Twitta

Sullo stesso argomento

ROMA – È il 24 novembre 1991, Freddie Mercury muore a 45 anni gettando nello sconforto un popolo intero, quello dei fan dei Queen. A distanza di 25 anni, la leggenda del cantante continua a essere raccontata. E ascoltata. In tanti hanno provato ad imitarlo, nessuno ci è riuscito veramente. Quella sua estensione vocale pazzesca, quel modo così pieno di dominare il palco, di far divertire e piangere il pubblico ai concerti, tutto riunito in un solo performer: pochi cantanti possono vantare una completezza di questo tipo. 

FOTO: DIEGO E I QUEEN

LO SPORT E QUELL’INCONTRO CON DIEGO – Il rapporto di Freddie con lo sport è stato sempre molto forte, anche se con il passare degli anni ha preferito guardarlo in tv piuttosto che praticarlo. Gli piacevano pugilato, tennis e ping-pong. Meno il calcio, di cui non era un grande appassionato. Eppure nel 1981 a Buenos Aires, nello stadio del Velez Sarsfield, fu protagonista di un evento unico: salì sul palco insieme con Diego Armando Maradona, davanti a 55 mila persone adoranti, che in quel momento erano convinte di guardare due dei, il dio della musica e quello del calcio. Diego introdusse i Queen al pubblico (foto @DiegoMaradonaOficial). Una serie di immagini testimoniano lo spirito di quella serata, che Maradona ancora ricorda a distanza di tempo. «We are the champions, my friends». Sì, lo erano. 

Precedente Italia, arriva la bocciatura nel ranking: Azzurri sedicesimi Successivo Hapoel Beer-Sheva-Inter, Pioli: “Banega è un gran giocatore”