115 anni di storia, l’Inter festeggia il compleanno con un logo speciale

Il compleanno della Beneamata è un’occasione per un viaggio nella storia della maglia nerazzurra

E chi riesce ad immaginarsela diversa? Anche quando la palla poteva finire in rete e non l’ha fatto, anche quando il destino ha fatto un giro largo, pure i risvegli complicati di certi lunedì mattina, sì, alla fine vanno bene così. Perché tanto poi, arriva sempre una vittoria eclatante e clamorosa a scuotere l’anima, come fa tutto l’amore, eterno, degli interisti per l’Inter. Compie 115 anni la squadra nerazzurra perché è stata fondata il 9 maggio del 1908 in piazza Duomo, al ristorante l’Orologio, da un pittore – Muggiani – e altri soci che l’hanno intesa e voluta folle come una notte stellata in cui si avverano tutti i desideri.

Il club nerazzurro celebra il suo compleanno sul sito ufficiale con un video di Inter Media House. Ed ecco cosa scrive la società per presentarlo: “I nostri colori, le nostre maglie, la nostra città. Il 9 marzo è il nostro giorno, quello in cui giovani coraggiosi e rivoluzionari hanno deciso di dare una svolta, spinti da ideali ancora attualissimi. 115 anni fa, nel centro di Milano, è iniziata la nostra storia. Ha subito parlato a tutto il mondo, spinta da una vocazione internazionale, fissata da subito nel nome del Club. In quella notte al ristorante Orologio i soci fondatori scelgono anche i colori, quelli del cielo e della notte. E delle stelle”.

“Per 115 anni il nerazzurro ha percorso la storia: ha ispirato, ha fatto felici milioni di tifosi, ha colorato trionfi bellissimi, ha raccontato storie uniche e indimenticabili. Sullo sfondo Milano, la sua crescita, il suo sviluppo: è diventata internazionale, aperta a tutti. Un viaggio in simbiosi con l’Inter, un viaggio che non si ferma, continua, si rilancia”, 

“Inter Media House ha raccontato tutto questo con un video che racchiude l’essenza di questo percorso. Milano e la sua evoluzione, i colori nerazzurri e le maglie della nostra squadra: tante, molteplici, iconiche, inimitabili. Sono le divise indossate dai campioni, quelle che leghiamo ai momenti più incredibili della nostra storia. E poi il biscione, uno dei simboli della nostra Inter: il biscione visconteo che campeggia negli stemmi, che viene ridisegnato negli anni ottanta, che è impresso sulla “pelle” delle nostre maglie. E che va a comporre il logo che celebra questi primi 115 anni di storia nerazzurra”. 

Precedente Striscione dei tifosi del Bayern contro Piantedosi: ecco i motivi Successivo Torino, in gruppo al Filadelfia c'è anche Pellegri